2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Dicembre 2010

VAI AL forum ATTIVO


31 Dicembre 2010 15:53 Nome: mario piccolo
i tre candidati del pdl se li è sognati il vecchio coordinatore schiavo di strani nuovi venuti e del suo vecchio referente politico che nulla ha fatto per malnate se non far perdere più volte di fila le elezioni. Un perdente così se ne deve andare e lasciare il posto a chi è più sincero e meno doppiogiochista. Nel pdl c' era già un trasformista subdolo che adesso si muove da solo che non si sente certamente la mancanza di un altro falso alleato.
Speriamo che qualcuno faccia piazza pulita di costoro e permetta di amalgamare il pdl con efficacia


31 Dicembre 2010 17:20 Nome: mariolino
cos'è la saga del quiz de no' antri ?
subdoli, doppiogiochisti, perdenti,trasformisti, non male, cambiare aria, no ?
a vecchio coordinatore, ma va a farti un giro ! AUGURI A TUTTI I CANDIDATI, ANCHE AI CANDITI, AI CANDIDI, AI CANNATI, BUON ANNO !

 


31 Dicembre 2010 11:03 Nome: chicca
"Ho appena sentito al telegiornale che Nichi Vendola è stato svegliato nel cuore della notte da alcuni manifestanti del Pdl ed è caduto dalle scale. Purtroppo non ha avuto danni permanenti". Radio Padania, trasmissione dei Giovani padani della provincia di Varese. Uno sghignazzante Marco Pinti, consigliere provinciale della Lega Nord, commenta con queste parole l'incidente accorso l'altra notte a Nichi Vendola.
Ne seguono sghignazzate generali. Ignoranza, indecenza, grossolanità, questo popolo leghista è inqualificabile, stanno ammorbando l'aria, stanno avvelenando le menti, una generazione da perdere prima possibile.
Per conoscere, per non dimenticare, per sconfiggere.


30 Dicembre 2010 18:16 Nome: cliente
Dottoressa Gabriella Grechi, ma non è possibile ! Questa si che è una sorpresa, l'avrei collocata da tutt'altra parte politica, ma guarda che valutazioni sballate ti porta a fare la vita ! La credevo simpatizzante del centrosinistra, ci sono rimasta, veramente, devo riprendermi, e ridimensionare l'impressione che ho sempre avuto di lei, pazienza, e auguri.....


31 Dicembre 2010 11:49 Nome: cittadino
io ho deciso, mi rivolgerò alla farmacia comunale.


31 Dicembre 2010 14:57 Nome: altro cliente
ed allora gente come questa cliente cosa fà. bene , è questa la vostra democrazia? è sufficiente che una persona seria, onesta che da una vita è riconosciuta tale esprima la propria simpatia politica verso un partito che non è il vostro e subito bisogna cambiare opinione su questa persona. complimenti, se questo è il centrosinistra è meglio cambiare aria. Vergognatevi.


31 Dicembre 2010 17:12 Nome: cliente
Non ho tolto la stima professionale alla dottoressa Grechi, non diciamo sciocchezze, ma mi era fatta un'idea diversa della sua personalità, andrò certamente ancora alla sua farmacia ma ora sento la mia farmacista di fiducia un pò più lontana, e la sorpresa è ancora viva in me, peccato.
Non sono così meschina, ma la delusione provata è del tutto legittima, la dottoressa è persona seria, d'accordo, ma credevo avesse un'apertura mentale nelle scelte politiche vicina alla mia. Non mi vergogno di nulla. Piuttosto voi che ci riproponete ( come la peperonata ) Damiani vi sentite del tutto fieri ?


31 Dicembre 2010 19:33 Nome: lucia
Come si fa a giudicare una persona dalla propria appartenenza politica? Se di fronte abbiamo una persona perbene resta tale indipendentemente dalla propensione ideologica. La signora farmacista, pedendo una cliente come lei ne guadagnerà sicuramente. Mi scusi signor cliente ma lei giudica le sue amicizie dall'appartenenza politica? Ma chissenefrega...una società come quella che si intuisce dalle sue parole è chiusa, triste e grigia. Come si fa a scegliare di andare in un esercizio commerciale piuttosto che in un altro rifacendosi alla presunta fede politica? E' incredibile che nel 2010 si debbano ancora fare certi discorsi. Delusione? Ma di che cosa? Scusi cliente ma se fosse schierata a sinistra la farmacista avrebbe più apertura mentale? E chi lo dice? Le persone di sinistra come lei squalificano sé stessa e la sua appartenenza politica. SE la persona è valida e seria, scusi la banalità, resta valida, seria e degna di fiducia. Buon Anno


01 Gennaio 2011 19:38 Nome: roby
condivido in pieno le argomentazioni di Lucia . La sinistra anche in queste cose si dimostra settaria e vede il bene solo da una parte . Detto questo ritengo che la farmacista debba continuare a fare il suo mestiere.


01 Gennaio 2011 19:53 Nome: cliente
Magari cercare di capire quello che si scrive ! Resto cliente della dottoressa Grechi, la stimo professionalmente e umanamente, mi dispiace che non la pensi come me politicamente e la cosa mi ha sorpreso poichè leggevo nei suoi comportamenti e commenti una propensione alla mia parte politica. Sbagliavo. Non fatemi dire cose che non ho detto !
L'apertura mentale intesa nella direzione dei miei principi politici che credevo condivisi, non ho fatto scale di valori nè scale di merito, solo diversità di pensiero.
Cliente fedele ma su altro versante politico, Che c'è di scandaloso ? Sinceramente e schiettamente, esprimo le mie impressioni. Auguri di buon lavoro, ma spero vinca il mio candidato.
PS. non credo che tutto ciò interessi molto alla dottoressa !

 


30 Dicembre 2010 11:56 Nome: idivi
Quello che mi piace di DiPietro : " Ogni giorno – vedi commissariamento del Piemonte – facciamo pulizie cammin facendo perché l’attenzione non è mai abbastanza. Il 14-15 gennaio ci ritiriamo in convento in Umbria per l’esecutivo nazionale. Lì proporrò una norma anti-riciclati: chi viene da altri partiti deve fare un anno di noviziato prima di prendere i voti, cioè prima di candidarsi alle elezioni o ricoprire incarichi nel partito, così intanto lo studiamo bene. Un anno di dieta vegetariana: niente carne, così non ingrassa… Staniamo il Pd per fare subito la grande coalizione – meglio con un leader scelto con le primarie – con noi e Sel per battere Berlusconi."
Credo alla sua sincerità, ma come ha fatto a farsi infinocchiare da Razzi e Scilipoti ?
Aveva ragione di schiaffeggiarsi ad Anno Zero !


29 Dicembre 2010 20:45 Nome: max 3
CARO MONETTI invece di pensare a cose poco importante come queste
perche non ti preoccupi di aprire un dibattito su quello che sta
succedendo a TORINO.
LI si esiste una questione politica CHE vede il tuo partito
ad una possibile scissione oppure fammi sapere tu cosa pensi del
caso FIOM FIAT CISL UILM SE SEI CON I LAVORATORI PER I DIRITTI
OH TIFI FIAT MELCHIONNI.
QUARDA che per votarti non mi interessa solo quello che succede
a MALNATE MA MI INTERESSA COSA PENSI IN GENERALE ciao


30 Dicembre 2010 10:35 Nome: mix
ma vaffaungiro, saputello di paese, ma piantala e studia la grammatica, il pd sta facendo una magra, ok, sono con te, ma che c'azzecca monetti, ma finiscila e cerca di ricostruire il tuo partitello litigioso, permaloso e fallimentare, ciao nè !
Vuoi votare pd ? vuoi sapere che pensa ? ripassa un'altra volta e chiedi al bell'antonio......

 


29 Dicembre 2010 19:45 Nome: La Base
SE LA SCELTA DEL GEOMETRA MAESTRONI E' UNA SCELTA POLITICA E DISINTERESSATA ALLORA SICURAMENTE NON
DIVENTERA' ASSESSORE DELLA GIUNTA ASTUTI SE INVECE LA SUA E' UNA SCELTA INDIVIDUALISTA E PERSONALE ALLORA LO VEDREMO ASSESSORE..


29 Dicembre 2010 20:03 Nome: PIDIPIU'
Oh, è comparsa la base ! ma non dovevamo non rivederci più ?
Avreste fatto uguale, niente per niente, certo se vi soffia il posticino ambito, mmmm, che nervi !
Magari vice, magari presidente del consiglio, ma....
Ha scelto la parte giusta,il problema era la base, la zavorra irriducibile, ora è leggero, agile, libero, e ben accetto.
E voi, basisti irremovibili ? Con chi vi apparenterete, chi vi accoglierà, ben sapendo quali aquile si nascondono sotto i vostri abiti ?
E' dura, ma i numeri non guardano in faccia a nessuno, qualcuno sicuramente vi contatterà e vi chiederà : " quanta gente portate con voi ? " e lì saranno cavoli amari !

 


30 Dicembre 2010 08:30 Nome: Quelli che...cencelli
Ahimè (o per fortuna), prima di avere come assessore il buon Maestroni, deve verificarsi un'altra condizione tutt'altro che scontata...il pd deve vincere le elezioni...


30 Dicembre 2010 12:11 Nome: mvf ?
già, già, tu come la vedi ? secondo me se al centro non riescono a incollarsi, il pd ha buone chances, altrimenti mi sa che un bel centrone li frega, pare che forse si materializzi il sel anche a malnate, buona occasione per racimolare a sinistra, il bell'antonio dovrebbe accalappiare a destra, se però la sofia apre la porta, ora chiusa dalla lega, e si ricompone la grande famiglia, mmm....forse ce la soffiano sotto il naso, certo che damiani e barel sono ingombranti, come digerirli ? mandarli soli ? è un'idea, poi si possono coalizzare nel post voto, alla faccia degli elettori, righi e franz col marasciallo e i pensionati mi suscitano ilarità, per carità con rispetto parlando, e il raff ? porca miseria mi manca il quadro sul raff, lui tace, valuta, aspetta, secondo me è messo male, ma può sorprendere , chissà ! le donne sono ormai spalmate sui tost,
bella forza fare il vaccaro di turno, con tanta materia sul banco ! c'è pure la farmacista che può essere usata come ripulitore d'immagine, come specchietto per i più schizzinosi, la riserva, come antidolorifico.....chi vivrà vedrà, diceva mia nonna, an, an,a chi conferirai il tuo nerbo ?


30 Dicembre 2010 16:45 Nome: sprovveduto
L'accordo tra il Pd e l'idv salterà quando Maestroni si renderà conto che dovrà abbassare di molto le proprie aspettative personali. Certo che se tutto è spiegabile con delle poltrone...Maestroni si aspetta almeno un assessorato se non il vicesindaco. Quando giustamente il Pd gli dirà di pensare ad altro l'accordo salterà di sicuro. Dopo tutto quello che è successo l'Idv sarà la grande delusione elettorale. A quel punto Maestroni si renderà conto dell'errore commesso perché legittimamente il Pd gli farà passare i sogni di gloria del tutto personali. Come al solito ciò che conta è la poltrona e non la comunità.

 


29 Dicembre 2010 19:16 Nome: Isidoro Monetti 
Max, Max, Max2 ci fai o ci sei?
Quando intervengo su questo forum non ho la pretesa di rappresentare il PD, esprimo solo delle mie opinioni anche perchè non ho nessuna delega in questo senso. Anzi, sono anche convinto che al PD
poco interessa delle diatribe interne dell'IDV; al PD semmai, in previsione delle prossime elezioni comunali, interessano i risultati politici finalizzati ad unire tutte quelle persone e aggregazioni che si adoperano per vivere in un paese dove gli obbiettivi sono il rispetto del territorio e l'attenzione ai bisogni delle persone senza esclusioni, insomma, che aspirano di vivere in un paese normale. Una normalità messa in discussione dalla maggiranza recentemente dissoltasi. Ma tornando all'oggetto della tua "querelle" nei miei confronti ti assicuro che:
1) L'unica cosa che mi interessa è che nel confronto politico
la chiarezza delle idee e la responsabilità soggettiva delle
posizioni assunte sia trasparente.
2) Io non voglio insegnare niente a nessuno, ho solo l'esigenza,
quando leggo un articolo di giornale e trovo delle dichiarazioni
virgolettate, di conoscerne l'autore. E' chiedere troppo?
3) Pretendere di fare politica nascondendo l'identità, come in questo momento
stai facendo tu, caro Max (GL), è quanto di più deleterio possa avvenire in un
sereno confronto di idee.


30 Dicembre 2010 13:36 Nome: ...
Ecco di nuovo il saputello Monetti, adesso etichetta le persone pure con le sigle...ma proprio non ce la fai a esprimere un pensiero senza mettere in mezzo altre persone, altri mestieri, insomma altro...Come mai la stessa puntualità non l'hai dimostrata quando facevi il consigliere di opposizione? Niente domande, niente puntualizzazioni, niente interpellanze degne di nota, solo sproloqui calibrati sullo stesso tema. Le domande dovevi farle quando rappresentavi gli interessi della comunità non ora che rappresenti solo te stesso. Domande fuori luogo prima e fuori tempo massimo adesso. Buon anno Monetti, mi raccomando stavolta trascorri il primo dell'anno in famiglia e non impegnare il tuo tempo davanti a un computer, come hai fatto a Natale, facendo inutili polemiche. Il tempo di fare polemica è scaduto. Buon 2011


30 Dicembre 2010 17:55 Nome: candidato
Ma per caso, ha indovinato ? in quanto a mettere in mezzo le altre persone lo facciamo tutti, io, te, chiunque, altrimenti con chi parliamo ? Un uomo fin che è vivo fa domande, che discorsi ! La polemica era con il giornalista o mi sbaglio ? Ed allora perchè si inalberano gli idivini ? o è il giornalista che sbotta ? la base, poi, reagisce quando si rimprovera il cronista, per la modalità di resocontare le dichiarazioni. O è sempre il cronista agitato ? E il basista che interpella il Monetti su Torino ? Che sfracello di menti confuse.
L'attività politica di Monetti ha avuto un suo valore, ha puntato sul sociale e sull'integrazione, buttala via, dico io, averne di persone determinate e costanti con i propri obiettivi ! Tu rappresenti molti altri o anche tu parli per te stesso ?
Siamo anonimi e Monetti non ci apprezza, ma la sigla corrisponde al vero ? che ridere, buon anno a tutto il convirone !

 


29 Dicembre 2010 08:54 Nome: MAX2
NON si conprende da parte di voi del P.D questo forte interesse di
sapere della scissione all'interno dell'idv.
SAPETE benissimo che non esiste alcuna base dell'idv è vi attaccate ad un articolo di
giornale per non dire che avete fatto di tutto per avere solo ed esclusivo
il smbolo dell'idv se poi vi siete trovato anche MAESTRONI DA GESTIRE
sono fatti vostri ma non tirate fuori cavolate di articoli di nomi di base
cose che non esistono ma inventati dalP.D


29 Dicembre 2010 10:47 Nome: miiiii........
oh bella ! non esiste una base dell'idv ? che ridere ! miiiii......si sono cassati da sè, non è possibile, quei quattro brontoloni, permalosi, vendicativi, che non trovano più collocazione politica, miii....li conosciamo benissimo, sappiamo chi sono, eccome, miiii....
la guerra, maestroni-base, la recitano tutti per la strada, i quattro sono incazzatissimi col provinciale e con maestroni, QUATTRO PERSONAGGI IN CERCA D'AUTORE, miiii....c'è chi dice che siano tre, ma uno fa per due, miiii....
pirandelliana tragicomica commedia miiii.... e il pd è euforico per l'acquisizione ! miiii......

 


28 Dicembre 2010 09:23 Nome: max
MA perche tutti vogliono insegnare il mestiere agli altri?
MONETTI che si intromette nella discussione di un altro
partito e pone addirittura delle domande lui se piglia è vuole insgnare il mestiere di giornalista a chi l'o fa per professione.
ECCOME se io le dicesse perche il candidato sindaco del P.D non a messo il simbolo si vergogna?
PERCHE IL P.D non fa le tanto decantate primarie e chi era dipsonibile a farle si è dovuto ritirare?
CON questo voglio dire che e bene quardare sempre prima a casa propria


28 Dicembre 2010 10:58 Nome: miiii......
miiiii.....e a casa tua come va max ? scolati i maccheroni ? il PD sta percorrendo una strada ambigua, te lo concedo, e i giochi sono aperti, e tu max come ti barcameni con la base scissionista ? miiii.... il giornalista sa fare il suo mestiere ? e allora non è bello sapere che voi della base vi siete costituiti contro Maestroni, ma intanto non sappiamo chi siete, cosa fate, dove andate....
o meglio, cucinatevi i maccheroni ma non raccontateci quanti maccheroni vi sono andati di traverso miiii..... piuttosto dite al giornalista che passi intende fare l'IDV, con chi si mette ( il capo con il PD e gli altri ? ).
Anzi, meglio, chi se ne frega di questa base rissosa, formata da tre cucù, col muso lungo e, di fatto, già emarginata !..miiii.....
Siete vincoli o sparpagliati ? C'è sempre " babbo Raff " che vi aspetta a braccia semi-aperte nel grande " pollo di centro "..... miii......


28 Dicembre 2010 13:22 Nome: mariotto
isidoro che fai ? non rispondi a max ? non ti vorrai mica mettere sullo stesso piano dell "bass' antonio" che non ha neanche il coraggio di dire la verità ai suoi nuovi alleati. Alleati super svelti che hanno proditoriamente candidato a sindaco il commissario prefettizio perchè lui solo ha fatto un passo ufficiale verso il proprietario della ex siome perchè provveda alla bonifica della zona ! Peccato che il ns eroe, il "bass' antonio", ha dimenticato che la stessa cosa l'aveva appena fatta la giunta che lui ha appoggiato fino all' ultimo (dimentichiamoci della ridicola sceneggiata delle sue dimissioni fuori tempo massimo per non farsi superare a sx da michelino marescià !!)


28 Dicembre 2010 18:11 Nome: pinotto
W IL BELL'ANTONIO-W IL BASS'ANTONIO .la giunta decaduta aveva iniziato la procedura per definire il progetto di bonifica presentato nelle commissioni ma si era fermata alle fase iniziali in attesa del PGT e deLL'INIZIO DEI LAVORI DI COSTRUZIONE da parte del proprietario
il Commissario ha chiesto il progetto definitivo al proprietario che però non si muoverà fino alla sua decisione insindacabile di costruire, e a quel punto sarà costretto a bonificare per procedere
se il proprietario non decide di costruire NESSUNO BONIFICHERA' NULLA.
Il passo del Commissario non è certo risolutivo ma segue una procedura formale.

 


25 Dicembre 2010 17:06 Nome: Isidoro Monetti 
Leggendo l'articolo apparso su "LA PROVINCIA" il 23 Dic. u.s ed evidenziato in questo forum dal titolo "SECESSIONE NELL'IDV CONTRO MAESTRONI", mi ha colpito il fatto che, non so per quale ragione,la cosidetta "BASE" che prende le distanze sia da Maestroni sia dalla segreteria provinciale dellIDV, per l'intesa trovata con il PD di Malnate per le prossime elezioni, non ha ne nome ne cognome,mi pongo alcune domande:
1) Da chi è rappresentata questa fantomatica "base dissidente"?
2)In quale contesto la "base" si è posta controle scelte dei vertici locali e
provinciali dell'IDV.
3)Davvero un modo curioso di fare giornalismo, da quando le interviste ad ANONIMI e
poi pubblicate danno credibilità alla notizia?
Articoli come quello citato, a mio avviso minano ulteriormente la già poca credibilità
della politica. L'anonimato nell'azione politica ne celebra il suo funerale.
Cordiali saluti.


25 Dicembre 2010 17:40 Nome: 3
finalmente qualche critica all'osannato vaccaro..per fortuna arriva da sinistra altrimenti c'era qualcuno che già gridava contro la libertà di stampa..concordo pienamente con il punto 3..aggiungo ma che razza di giornalismo è questo??neanche novella2000 arrivava a tanto..ma in quanti sono nell'idv??e dove sta tutta sta base??qualcuno è meglio che faccia il giornalaio..


27 Dicembre 2010 12:39 Nome: basista
a Is.Monetti dispiace che la base dell'IDV non è d'accordo col PD e con il coordinatore locale IDV che da solo, o con la segreteria prov.,ha deciso di allearsi col PD di Malnate.
La base di Malnate dell'IDV è veramente di poche persone iscritte al partito di Di Pietro ma questo non vuol dire che solo il sig.Maestroni deve da solo decidere. Lui ha fatto la sua scelta, la base non è d'accordo.Tutto qui.Is.Monetti si accontenti di avere il simbolo IDV e il Maestroni che si porterà con sè altri 15 dell'IDV che noi non conosciamo.Auguri!


27 Dicembre 2010 16:22 Nome: di picche
L'Isidoro domanda: a che titolo! E' lui un esponente dell'Italia dei Valori per chiedere chi è la fantomatica base? E' forse lui un iscritto all'IDV per chiedere il contesto delle decisioni? E' forse lui il giudice che può giudicare cosa un giornale pubblica o meno?
L'Isidoro è un semplice iscritto del PD, tanto bravo che non verrà più neppure ricandidato allo scranno comunale dove è approdato solo tre anni fa, viene messo in pensione dagli arancioni del suo partito, che si occupi degli extracomunitari e non disturbi il bell'antonio-candidato-sindaco proiettato all'oratorio con gli amici di padrefranco con l'aggiunta della maria-croce della confusione. E' la sinistra rossa dentro e verde fuori che non governerà mai più nonostante gli errori degli altri; la gente non ne vuole sapere dei vecchi e nuovi baciapile. Ma vi rendete conto che non scaldate più nemmeno il tendone dell'amica proloco?? A Roma, a Milano, a Varese, a Malnate: minoranza siete e minoranza rimarrete!!


27 Dicembre 2010 16:49 Nome: 4
Isidoro, ma il giorno di Natale non avevi di meglio da fare che attaccarti a un computer e scrivere le quattro stupidaggini che hai scritto?


27 Dicembre 2010 18:41 Nome: mvf al dente
Quelli dell'IDV, la base, stanno riflettendo e mangiando i maccheroni a casa loro ! Perfetto.
Volevano stare col terzo, forse, polo. Volevano contare di più e volevano sconfiggere le destre. Perfetto.
Maestroni ha ceduto al Provinciale ed ha ceduto al PD, senza la base, che i maccheroni se li cucina da sè.
Quindi i partitelli e le listarelle civiche andranno a ruba per rimpinguare le proprie fila. Perfetto.
Se Vaccaro, l'intrepido, sempre sul pezzo, avesse nominato uno, anche solo uno della base, se gli avesse virgolettato un " non so che " di dichiarazione, sarebbe tutto al proprio posto, nessuno avrebbe sollevato obiezioni sulla correttezza dell'informazione, si saprebbe con chi accapigliarsi, e, ancor meglio, si saprebbe di che morte deve morire l'IDV.
Pare, sembra, si dice, non ci sta in questa cronaca politica ruspante. Dichiarazioni con nome e cognome o preferiamo i disegni a colori !
E adesso il brutto scherzo giocato a Maestroni chi lo ricuce ?
Vaccaro, va, fammi un piacere, vai a casa della base, che si sta mangiando i maccheroni, e chiedi una verifica più precisa dei fatti, e non dimenticare di dirci i nomi dei tuoi commensali !


28 Dicembre 2010 12:28 Nome: mvf1
Mi sa che dietro a tutta questa rabbia c'è un bell'arancione del pd...Sempre arrabbiati e frustrati con il mondo, pure a Natale. Certo che chiedere di mettere un nome e poi scrivere in anonimato è davvero una bella ipocrisia caro commensale del Pd. Intrepido Mvf...lei che parla tanto di correttezza dell'informazione mi spiega come mai il suo candidato non ha neppure messo il marchio del Pd sui manifesti diffusi per strada? Prima di parlare sarebbe meglio guardare nel proprio orticello si rischiano meno figuracce. A Vaccaro, che anche secondo me ha sbagliato a non pubblicare i nomi di chi ha parlato (ma non per farti felice quanto per una più corretta informazione anche se poi la sostanza non cambia)diciamo di aprire una bella edicola. Un giorno da giornalaio non gli farà male. Buon Natale a tutti


28 Dicembre 2010 17:52 Nome: mvf scotto
Buon anno e proficua epifania. Non puoi parificare l'anonimato di un forum pubblico con un articolo di stampa che riporta dichiarazioni fantomatiche e secessioniste senza dire chi ne è il sostenitore. La responsabilità cambia e di molto !
Sono d'accordo con te, il candido arancione doveva fregiarsi del simbolo di partito, nulla da controbattere. Non sono un arancione, e nemmeno giallino......Parlo, scrivo dentro e fuori gli orticelli, e vedo molto bene chi vuole andare con chi, chi temporeggia, chi lusinga e compra, chi si vende, chi annaspa, chi fa resuscitare i morti viventi......
Appello alla BASE DELL'IDV : costituitevi, siete ormai circondati, più passano i giorni e più il prezzo scende !
Benedetto Vaccaro, l'hai fatto apposta per carenza di notizie o ti è sfuggita dalla penna simile goffaggine ?
Butto la pasta, chi c'è, c'è, a tavola !


28 Dicembre 2010 18:17 Nome: mvf1
Apprezzo molto l'attitudine al confronto ma non si può superare tutto adducendo una banalità così grande. L'anonimato è anonimato non esiste una gradualità. Nella sostanza l'articolo ti dice che c'è una scissione all'interno dell'idv. Su questo puoi opinare non su tutto il resto. Se il fatto non esiste allora è un altro discorso ma se esiste, la sostanza, e mi dispiace per l'arancione che c'è in te, non cambia. Se il fatto non esiste basterebbe una smentita del coordinamento dell'Idv. Mi sembra però che finora non sia arrivata...butta pure la pasta che mi aggrego volentieri.


28 Dicembre 2010 18:32 Nome: Giulio
Nessuno tocchi vaccaro, ricordatevi bene tutti, perché tutti, o tanti, a vario titolo di lui ne avete avuto bisogno e molto ne avrete ancora bisogno e molti di voi ne hanno approfittato per i vostri subdoli scopi. infatti senza la sua sagace astuzia ed ironia tanti in questo momento non avreste la visibilità che invece state avendo senza meritarvela.

28 Dicembre 2010 20:13 Nome: Patty
ma chi se ne importa di vaccaro
è lui che usa noi o siamo noi che usiamo lui ?
un bel dilemma, direi irrisolvibile
lui va a caccia di notizie, deve riempire la pagina, tutti i giorni
e non è facile, anche se il nostro paesello è piuttosto vivace
chi comanda, a turno, lo interpella per pubblicizzare il proprio operato, per rispondere a provocazioni
lui è felice di scrivere gli umori e le storiacce
noi soddisfatti del servizio o incazzati delle interpretazioni
quando però trapela un che di partecipazione del cronista alle vicende descritte, bè, allora il lavoretto scade di valore
la simbiosi politica-carta stampata continua e si sostiene a vicenda in un continuo amore-odio, convenienza-obbligo
per esempio, il servizietto all'idv è stato ingenuo o una punta di sbeffeggio ha prevalso sulla cronaca ?
oh, my darling vaccaro, frena, e rispetta l'etica grafomane, senza offesa !


29 Dicembre 2010 10:01 Nome: pattino
E' un usarsi comune, c'è chi cerca notizie e chi invece ne ha bisogno per farsi pubblicità altrimenti non esisterebbe. Esisti se ci sei altrimenti non esisti. Si tratta solo di rispettare il ruolo di ciascuno. Il politico deve imparare a fare il politico accettando ciò che scrive un giornalista altrimenti cambi mestiere. A ognuno il suo. Se Monetti vuol fare il giornalista insegnando le regole del buon cronista chieda di lavorare in una redazione. Magari potrebbe fare coppia con Vaccaro...Poi mi chiedo, ma esiste un cronista che di un fatto politico non ne da un'interpretazione? Quella che lei chiama etica grafomane ha tanto l'odore della censura.


29 Dicembre 2010 10:03 Nome: ...
Secondo me vi prende tutti in giro e si diverte pure...


29 Dicembre 2010 16:35 Nome: pinna
secondo me pino è troppo in gamba e furbo oltre che astuto e profondo conoscitore della realtà malnatese. per cui non ha bisogno di difensori d'ufficio e/o civici xchè se la sa cavare benissimo senza nessun aiuto in ogni occasione e soprattutto in un marasma generale come è oggi malnate.


29 Dicembre 2010 18:44 Nome: pinolo
secondo me deve fare notizia per vendere i giornali , ha un badget da onorare altrimenti il capo gli fa un mazzo così ! Malnate è una piazza ricca di episodi umoristici e lui ci dà dentro, come tutti i lavoratori deve rispondere a esigenze d'azienda, non importa chi è di turno nella macina degli articoli, è la legge del giornalismo, quello rampante che ogni tanto sbrisiga giù dal foglio !


29 Dicembre 2010 19:58 Nome: pinetta
confermo, secondo mè è troppo"astuto " per prestarsi ai vostri giochetti.

 


25 Dicembre 2010 10:19 Nome: oh mama che barac
anche da parte mia i migliori auguri di buone feste a tutti i frequentatori del blog meno che a brancaleone vedani


24 Dicembre 2010 19:58 Nome: Isidoro Monetti 
Grazie MALNATE.ORG. Anche per quest'anno avete permesso a tanti cittadini di confrontarsi ed esprimere la propria opinione mettendo a disposizione il vostro impegno e la vostra professionalità,allo stesso modo
i vostri servizi sulle iniziative del territorio sono un importante momento di informazione per tutti i cittadini malnatesi. Nella certezza della continuità della Vostra presenza Vi augoro BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO.
Isidoro Monetti


22 Dicembre 2010 12:07 Nome: greg 
Non capisco la polemica di bianchino. Questa è una campagna elettorale in cui comunque si comincia a intravedere qualche discontinuità col passato. Ad esempio l'"arancione" Astuti sembra voler comunque portare idee nuove e un diverso modo di far politica. Ora, va da sè che lo attendiamo alla prova dei fatti.. Poi sul discorso legato al rapporto con la ex maggioranza non credo che Astuti possa essere tacciato di "intelligenze col nemico" dato che lui insieme a Paganini ha contribuito alla caduta della precedente giunta. Non so.. mi sembra che non abbia basi l'attacco. Poi per la lista delle donne, confusione in che senso? Credo che la loro piattaforma verrà costruita in queste settimane. Per quanto concerne gli altri candidati aspettiamo che elaborino le loro proposte prima di giudicare no? Saluti


22 Dicembre 2010 15:46 Nome: bianchino
Se l'amministrazione è caduta lo si deve prima di tutto a Paganini e su questo siamo d'accordo. Il resto lo ha fatto la lega. Caro Gregok probabilmente è rimasto fuori da Malnate per alcuni mesi, anzi forse per tre anni. Astuti non ha mai presentato nulla di nulla. Niente che potesse scalfire la maggioranza. Ma che film hai visto? Basta chiedere persino ai tuoi compagni di partito caro il mio arancione. Vai a rivederti gli atti e ti darai una risposta. Nessuna traccia dell'arancione. Nenahce sul fronte del bilancio, mai una presa di posizione dura. Tutto il resto è noia caro il mio Gregok arancionek


22 Dicembre 2010 15:59 Nome: nerino
BIANCHINO, SEI SEMPRE PUNTUALE.
NON SI PUò NON ESSERE D'ACCORDO.
L'ARANCIONE E' UN BEL COLORE MA NON E'NE'ROSSO NE' GIALLO.


22 Dicembre 2010 16:40 Nome: daniele 
Ma Gregok se vogliamo parlare seriamente facciamolo se invece ti diverti a fare semplice propaganda vabbè allora è inutile star qui a perdere tempo. Ma come fai a dire che Astuti ha fatto cadere la maggioranza? ma cos'è una comica? Siamo seri. Astuti è sempre stato muto, tranquillo nel suo angolino. Paganini ha trovato il tricolore sporco e la Lega ha ritirato i suoi consiglieri. Il colpo decisivo l'ha dato il Maresciallo. In tutto ciò Astuti non è mai menzionato. Se hai da aggiungere qualcosa lo facciamo tranquillamente ma la verità è questa. Samuele Cuor di Leone non ha fatto niente...Anzo no in uno degli ultimi consigli comunali ha chiesto il cambio dei bicchieri in consiglio comunale per una questione di rispetto dell'ambiente.


23 Dicembre 2010 09:54 Nome: 'gnorante
A prescindere dagli schieramenti, destra, sinistra, centro...
Dai ragionamenti qui sopra il sottoscritto deduce che lo spessore di un politico viene misurato per l'impegno profuso a far cadere la maggioranza...
...come possiamo pretendere di parlare in continuazione del "nuovo" (se ne riempiono la bocca tutti gli schieramenti) se la mentalità resta sempre la stessa "più importante di ciò che fai è in barba a chi lo fai"...
Se, al contrario, avessi "travisato" tali pensieri, sarei grato a chiunque me li volesse chiarire.

Sempre a prescindere dagli schieramenti, destra, sinistra, centro...

...Io al futuro Sindaco chiedo una politica del "fare per Malnate" e non del "fare di partito"...
...chiedo attenzione agli "umori di Malnate" misurandoli con la politica dell'ascolto...
...chiedo rispetto per i malnatesi a prescindere dalle peculiarità che li caratterizza.
Allo stesso modo, e non da ultimo, vorrei ricordare a tutti i malnatesi (impegnati attivamente o meno nella sfera politica) che ad ogni diritto corrisponde un dovere e che da ogni dovere deriva una grande responsabilità.
Buon S. Natale a tutti.

 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
22 Dicembre 2010 11:13 Nome: malnate org
il messaggio "22 Dicembre 2010 10:51 Nome: indignato" non è pubblicato in quanto contiene solo sibilline allusioni.
Qualora l'Autore intendesse spiegarsi meglio saremo pronti a riconsidere i conetnuti
Buona continuazione


21 Dicembre 2010 18:28 Nome: eligio
se volete ridere, ma ridere a crepapelle, chiedete in giro chi hanno in mente di candidare quelli del pdl , vediamo se hanno il coraggio di dirlo ! neanche michele avrebbe avuto idee così bizzarre! francesc8, gulino, vedani, michelino o narescià, il bell' antonio o i bernascas al confronto sono dei geni della politica, non parliamo poi del bass' antonio e del prevosto loro si che ne sanno una più del diavolo ! #giocano in casa#


22 Dicembre 2010 18:38 Nome: mutua
Dai Eligio,come dicono a Roma "facce ridè!", non è giusto lasciare così sulle spine i tuoi compaesani! A chi stanno pensando i berluscones malnatesi? non sarà mica qualche altra persona con un conflitto di interessi grande come una casa (o un terreno)! dopo gli imprenditori, gli amici di partito e gli interessi di famiglia chi ci propineranno questa volta? un farmacista?

 


21 Dicembre 2010 15:48 Nome: bianchino
Per come siamo messi in questo momento meglio berci su...ormai Malnate ha toccato il fondo non riuscendo a proporre una classe politica all'altezza. Ovunque ti giri c'è un circo, l'unica cosa da fare è non votare. Quando Malnate sarà pronta a proporre qualcuno di credibile ne possiamo riparlare adesso è tutta una scenenggiata. Un film di Fantozzi sarebbe meno tragicomico. Abbiamo Damiani che dopo il fallimento triennale si vuole ripresentare, poi c'è il maresciallo con la sua Forza Malnate e il decoratore, poi c'è Gulinobuono per tutte le stagioni e il nuovo che avanza, poi c'è rifondazione che per tre anni non si è praticamente mai sentita e adesso si ripresenta per le elezioni, poi c'è la novità assoluta Francescotto con il suo bel Movimento Libero, poi c'è il polo di centro tanto fumo e niente arrosto, poi c'è la super lista rosea fatta di sole donne (forse)delle quali si è intuita una grande confusione, poi c'è l'arancione noto per aver dato battaglia per tre anni in consiglio comunale con la forza e l'ardore di Riccardo Cuor Di Leone (era praticamente a braccetto con l'amico della maggioranza Nelba). Non parliamo poi della lega dove il nostro Vedani, puntando sulla gnocca, spera di far dimenticare a tutti le sciocchezze, tricolori vituperati annessi, commesse da Gastaldello, Mingardi e soci. Servirebbe una bella sventagliata ma l'aria resta troppo pesante


21 Dicembre 2010 18:55 Nome: nerino
el me car bianchino,
tu la vedi giusta!
Tè ghe resun!!
Allegria, rosa+arancio+dipetro-scilipoti (o razzi?)
Basta un berluschino locale e questa compagnia di giro ha finito di prendersela con i bambini!
Intannto arriva il Bambin Gesù, fate i buoni!


22 Dicembre 2010 13:54 Nome: Deluso
Se le gnocche sono queste, povero mondo!!!(e povero Vedani). Se fosse così,ho sentito in paese che i voti dei leghisti passerebbero al Movimento Libero ...


22 Dicembre 2010 14:18 Nome: De.uso
Io ho sentito invece che i voti dei leghisti restano..al verde-padania!


22 Dicembre 2010 18:05 Nome: Deluso2
Staremo a vedere caro De.uso. Nel frattempo aggirati gufescamente ed ascolta meglio le voci di paese.


22 Dicembre 2010 19:04 Nome: De.uso1+1
Son sempre in giro, adesso anche sotto il tendone in piazza; vedo, ascolto, prendo freddo ma i leghisti sono duri, non mollano, sono come una setta, più verdi e gasati che mai. Dicono che il grande capo ci tiene a fare un figurone a Malnate: stuzzica di qua, parla di là, lancia la bionda avvenente e suadente; dice che non ci sarà storia questa volta! Il pivello Gastaldino l 'ha già messo in un angolino!


22 Dicembre 2010 21:16 Nome: Deluso3
Ahimè,tanti altri leghisti sono stati messi in un angolino!Non credere che i cittadini siano tutti fessi,che basti il "Bunga Bunga" per prendere voti!!! Quello che ci vorrebbe è :eleganza,sensibilità,raffinatezza ed intelligenza.


23 Dicembre 2010 10:52 Nome: delusissimo
io sono un leghista che a malnate di certo non voterà lega..finchè rimarranno certe persone che ne hanno rovinato l'immagine come si può votarla...

 


21 Dicembre 2010 12:46 Nome: arancino
Per piacere non definitele lista rosa che poi si arrabbiano


21 Dicembre 2010 12:36 Nome: ...
Lettera spettacolare, mai fatte tante risate in vita mia...


21 Dicembre 2010 08:35 Nome: cittadino
leggo questa mattina su varesenews che la lista civica di Maria Croci appoggia la candidatura Astuti. Ieri è stata data notizia che l'idv sosterrà Astuti. Avanti Astuti la sua freschezza politica comincia a dare buone alleanze.


21 Dicembre 2010 12:33 Nome: Luisa
Mi sto sganasciando dalle risate leggendo la lettera delle rosa. Ma dalla miscela tra un rosa e un arancione cosa vien fuori? Non chiamatele rosa, non chiamatele celeste, neanche celestine, forse rosine. Ma all'inizio Maria Croci, leader delle rosee, non aveva detto che era la candidata sindaco? Non doveva essere una lista tutta donne con una donna al comando? Pensavo che le balle le dicessero solo i politici uomini...Ma si sa la politica fa miracoli e ogni cosa vale e pure il contrario. Per la mia Malnate però vorrei gente chiara, trasparente e onesta intellettualmente. Quella lettera è comica. Ma Astuti non dice nulla? Una si sveglia la mattina manda una lettera a un giornale, contraddittoria con quanto sostenuto fino all'altro giorno, e il candidato sindaco si presta a tutto ciò senza fiatare? Da donna spero proprio di essere rappresentata da ben altre donne.


21 Dicembre 2010 16:36 Nome: nicoletta 
Luisa, tu dici bene: gente chiara, trasparente, onesta ... Ma si sa che la politica è l'esercizio della mediazione. Rinunciare a una poltrona (di sindaco) pur di vedere realizzati gli obiettivi della lista mi sembra onesto, chiaro e trasparente. Gentile Luisa, sono contenta che tu ti stia divertendo, dopo ti aspettiamo per impiegare i tuoi talenti lavorando o litigando con noi per la nostra malnate.


21 Dicembre 2010 16:39 Nome: Asiul
Per la tua Malnate vorresti qualcosa che descrivi ma non riesci a vedere...ovvero che non riconosci in chi, sino ad ora, si è messo in "gioco" ufficialmente.
Allora cosa aspetti...crea ciò che desideri e mettiti in gioco, lo spazio non manca e, se le idee sono buone, magari se ne vedranno i frutti.
Bonne chance.


21 Dicembre 2010 17:03 Nome: mvf
La lista rosa e Maria Croci, l'IDV e Maestroni ( e chi con lui ? chi è rimasto nel partito dopo gli accapigliamenti intestini ? ) hanno dichiarato il loro sostegno al bell'Antonio, bene, due fettine di società malnatese al fianco del novellino del PD, Il cittadino qui sopra è contento, buone alleanze per la sua freschezza politica, ok, però è poco secondo me. Quella rosa, una lista saltata fuori dal nulla quasi per scherzo, come se la noia avesse assalito le donne che hanno dato vita ad un nuovo intrattenimento, nella peggiore delle ipotesi, che invece vogliono dire qualcosa di originale e di femminile , nella migliore. L'IDV è arrivata alla decisione con l'affanno, trascinandosi dapprima malumori e liti, poi, accettando la realtà della situazione, pena, la scomparsa. Tutto qui ? probabilmente queste componenti erano già vicine al cammino del PD anche prima, quindi dov 'è la conquista ? Tutto l'universo che sta al centro, la permalosa Malnateviva, i pensionati, le ipotetiche liste civiche, i cattolici col parroco chiaccherone, come li convince il ragazzotto arancione ? e notare che le prime due alleanze sono arrivate senza che ci sia nessun programma, quindi a scatola chiusa, più per sopravvivenza che per altro !
Chi ha aderito, ad oggi, a cosa ha aderito ? al party ? allo slogan ? alla scelta di Obama come sponsor ? alle idee casalinghe o sognanti di giovani laureati che si ammiccano sul web ? Chi ha aderito, ad oggi, ha scovato il PD in qualche angolino o sta seguendo la promozione ormonale di correnti margheritine alla riscossa ? Se tutto ciò avvicinerà fasce oratoriane e cattoliche non lo sappiamo, si vedrà, ma i signori lo sanno che si tratta di un partito di centro sinistra, che si chiama PD, che risponde ad un leader di nome Bersani ? Mettiamoci in tasca le donne e Maestroni ed aspettiamo......


21 Dicembre 2010 17:52 Nome: luisa
Cara Nicoletta,
il problema è opposto. Per rinunciare a una poltrona da sindaco prima bisogna conquistarla e per conquistarla bisogna vincere le elezioni. Voi stesse avete detto che avete fatto questa scelta, quella di allearvi con l pd, per vincere. Aumenta la mia e la vostra confusione. Le poltrone virtuali cara Nicoletta non esistono. Non avete rinunciato a un bel nulla, anzi vorreste ottenere qualcosa e quando lo avere capito vi siete mosse di conseguenza. Questa è una politica che non esiste e non mi piace. La politica delle poltrone, delle balle dette sapendo di dirle. E' la politica che lascio a lei e a chi come lei crede in queste cose. Mi auguro per Astuti, che potrebbe diventare il mio sindaco, che ragioni in modo diverso e che allontani la logica della scarsa trasparenza. Per farmi divertire vi è sufficiente inviare un'altra lettera come quella che ho letto prima. Era strepitosa, una magica contraddizione con la realtà ma in linea con quello che sta accadendo ora a Malnate


21 Dicembre 2010 18:06 Nome: biondo
samuele, ti stimo e ti auguro di diventare sindaco e secondo me ce la farai. però siccome condivido con tè il parrucchiere ,mi raccomando, mai riccioli nella tua testa.


21 Dicembre 2010 21:04 Nome: parrucca
Secondo me ce la fa se cambia parrucchiere, più riccioli in testa

 


22 Dicembre 2010 09:16 Nome: nicoletta 
Buongiorno Luisa. Certo che ci interessa conquistare qualche "poltrona", ed è altrettanto vero che per noi oggi è ancora tutto virtuale, ma lei parla delle alleanze come di un accordo sporco, da evitare e da nascondere. La nostra alleanza con Samuele e il PD è dovuta alla disponibilità di ascolto che hanno dichiarato di avere nei confronti delle persone da sostenere, disponibilità che stanno largamente mantenendo. Non avremmo mai fatto un accordo con un candidato che propone/impone soluzioni e iniziative nate nella sua testa e non scaturite da un sano confronto tra cittadini. Questo che le sto facendo (e non solo a lei) è un chiaro, trasparente e onesto invito a partecipare: la mia mail già la conosce... Auguri Nicoletta


22 Dicembre 2010 09:39 Nome: luisa
Cara Nicoletta, è un po' confusa. Nessuno ha mai considerato le alleanze degli accordi sporchi. Mai detto una cosa del genere e se lei la recepita in questo modo devo cominciare a preoccuparmi. Sono contenta però del fatto che quantomeno ha ammesso che la lista è a caccia di poltrone. Tanto era chiaro e la cosa non mi sorprende affatto. Per fortuna i cittadini di Malnate, oltre a non essere scemi sono pure nauseati dalla politica, e quindi non avranno problemi a identificare il bluff. La saluto cordialmente nella speranza che da qui alla fine siate più chiare con i cittadini.
ps. La disponibilità del Pd la vedremo più avanti quando inizierete più concretamente a parlare di "poltrone" perchè tanto quelle vi interessano e in quel momento ci sarà da ridere come quando abbiamo letto quella meravigliosa lettera


22 Dicembre 2010 14:43 Nome: pierino
Cara Luisa, lei ha ragioni da vendere. Certe persone pensano che sciacquandosi la bocca con frasi e concetti triti e ritriti, che tutti, a destra e a sinistra, possono dire e ridire (tipo: disponibilità di ascolto..sano confronto..) si lavano anche la coscienza per giustificare l'abbraccio col PD e il suo Candidato (uomo dell'età di mezzo ma non certo un Cuor di Leone per chi l'ha visto all'opera in Consiglio comunale). Del resto, Lei nutriva dubbi che i giovanotti e le brave signore e signorine dell'Oratorio, di Padre Franco e di Donna Maria della Confusione, andassero da qualche altra parte? Dove, con chi? Per abbracciare strade nuove ci vuole coraggio, non frasi generaliste! Lei ha mai sentito qualche politico dire che i Bambini non vanno tenuti in primo piano? Che le Persone non vanno aiutate? Che gli Ultimi devono essere rispettati al pari dei Primi? Che l'Ambiente non va salvaguardato? E poi pensano, questi e queste qui, che solo loro sanno parlare, partecipare, dialogare, confrontarsi! Per fortuna poi arriva il Giorno del Voto e le Urne sono piene di ALTRI GIUDIZI e sono giudizi di PERSONE che LAVORANO, che TENGONO FAMIGLIA, che hanno FIGLI, che DISCUTONO, che vanno al SUPERMERCATO ...magari non alla Coop e magari vanno in Chiesa e non all'Oratorio e non guardano le Commedie dei Traballanti!


22 Dicembre 2010 14:58 Nome: nicoletta 
Cara Luisa, la sua speranza di maggiore chiarezza da parte nostra mi fa insistere nel dialogo. Lei pensa che i cittadini candidati, una volta eletti e seduti sulle "poltrone" si trasformino per magia in "politici nauseanti". Forse anch'io la pensavo come lei, ma mi sono stancata della nausea e ho deciso che quel po' di competenze, di grinta e buon umore che ho, voglio impegnarli in maniera propositiva anzichè lagnarmi continuamente. Senza fare rivoluzioni, senza paura delle critiche. Nicoletta


22 Dicembre 2010 15:50 Nome: luisa
E' l'unica cosa sensata che ha detto finora, cara Nicoletta. E' uno sforzo apprezzabile, speriamo che alla fine non resti delusa. Se gli aranci le tolgono la poltrona il botto è rumoroso


20 Dicembre 2010 19:09 Nome: volpino in compagnia
Udite udite ! si dice che michelino marescià si sia comprato la zona ex siome alla folla. Lui dice che ci farà una piscina, ma guarda che bravo, che arguzia .... ma come mai non ci aveva pensato ancora nessuno ? Forse perchè il terreno è di un privato ? Ma noooo .... adesso stanno anche cominciando la bonifica, è una cosa buona che ha fatto il commissario, ..... come mai non l' aveva pensato ancora nessuno ? Forse michelino marescià si è dimenticatoo che la giunta che lui sosteneva e che poi ha tradito l' aveva già fatto, ma si sà ad una certa età, la memoria fa brutti scherzi ..... ma perchè non l' ha fatto fare il suo buon amico olinto .... forse dovevano ancora finire di scaricare .... ? Certamente mi sbaglierò, spero che nessuno si offenda per la mia ignoranza, ma non sarebbe il caso che su questo argomento controverso ci si ritorni e si faccia un po' di chiarezza ? Chi mi aiuta che cosa aveva sentenziato il tribunale di varese a questo proposito ?

21 Dicembre 2010 09:38 Nome: luca
il problema vero è che conretamente non ha fatto nulla nè il buon olinto nè il buon damiani. I rifiuti alla folla, proclami a parte, sono sempre rimasti al loro posto.E' ora di dire basta. Vanno tolti e l'unico che ha fatto un passo concreto è stato il commissario, il resto solo chiacchiere


21 Dicembre 2010 12:40 Nome: giacomo
Voto la rosea, nel senso della Gazzetta dello Sport. Ma scusate ma si chiama proprio lista Maria Croci? Vorrei conoscere le avventuriere inserite in una lista che prende il nome della ex candidata sindaca ma che poi in una serata invernale, illuminata dall'arancione e dai mandarini, ha scelto Astuti. Sarebbe meglio chiamarla lista arancio-astuti.


21 Dicembre 2010 16:30 Nome: giacomino
Il nostro ex "Sindachì?" si presento con una lista che si chiamava "lista per Malnate Damiani sindaco"...come vedi esistono i precedenti...direi che in questo caso cambiano i contenuti...in meglio...


21 Dicembre 2010 21:02 Nome: giacomo
Hai ragione ma quantomeno Damiani era il candidato sindaco...come vedi non è un precedente. Precisione Giacomino, precisione...


22 Dicembre 2010 09:41 Nome: chiara
ma sui contenuti ci sarebbe da discutere...


22 Dicembre 2010 09:44 Nome: giacomino
Hai ragione anche tu, ma per correttezza avresti dovuto scrivere "purtroppo" anzichè "quantomeno"...
Comunque si spera, tutti quanti, che chiunque si appresti ad amministrare la nostra "urbis" lo faccia nel modo più coerente e trasparente possibile.
Auguri sinceri per un S. Natale.

20 Dicembre 2010 11:57 Nome: lupo solitario
il buon astuti, o chi lo comanda, sembra abbia dato un chiaro ordine alla folla di scalmanati che lo sostiene. Boicottate il forum, non scrivete, non rispondete, non accettate alcuna forma di dialogo (sono apparse probabilmente troppe le crepe nella storia del pd nazionale e malnatese in cui potersi incuneare ) Infatti, per esempio, se facciamo riferimento alla "nuova" politica del bell' Antonio a favore dei bambnini nella sua anonima campagna per diventare sindaco (anonima perchè sembra che si sia dimenticato di aggiungere il simbolo del pd nelle sue comunicazioni) troviamo delle incongruenze con il recente passato durante il quale, i suoi alleati e sostenitori, si trinceravano dietro alcuni bambini dell' Umberto 1° portandoli in piazza a manifestare ..... che uomini ! Che determinazione! Che vergogna ! Che sia per questo che non ci "parlano" ma tramano nell' ombra ? Neanche bernasconi, quello bravo non il rifondarolo, si comporta così!


20 Dicembre 2010 11:11 Nome: Timido
La svolta fascista o, il tentativo di esserlo, è evidente ormai. Siamo arrivati alla proposta dell'arresto preventivo ! Gasparri, mio Dio, che esemplare di intelligenza politica, ex violento dei suoi tempi in cui stava con coloro che bastonavano. Le infiltrazioni nella dimostrazione studentesca, unite a studenti, non tutti, che hanno scelto, erroneamente, la violenza, hanno finito per compromettere la valenza della dimostrazione stessa. La grande protesta di chi non sopporta più una situazione di disagio, di ingiustizia sociale, di frustrazioni quotidiane ed economiche, di chi non vede sbocchi per il proprio futuro, è finita inghiottita dai disordini, dagli atti aggressivi, dai danni alla città. Errore grande che toglie spazio alle voci che si oppongono a scelte di governo sconsiderate, che copre la protesta di docenti, precari e studenti, uniti dalla misura ormai colma, dalla voglia di riscatto, dal desiderio di tornare a sperare in un futuro migliore.
Ma al re questo disappunto gridato nelle piazze da fastidio, al potere risulta insopportabile e fastidioso il movimento che fa rumore e mette in luce le gravi lacune della riforma Gelmini, che rivendica il diritto di ascolto, di dialogo, di considerazione. Nulla di più frustrante per qualunque realtà sociale, quello di non essere ascoltati, di non essere riconosciuti come attori importanti della vita di un governo. Gli studenti, con i loro docenti, con i ricercatori, con i precari, non hanno avuto risposte, non hanno trovato interlocutori, sono stati snobbati e si sono visti calare sulla testa provvedimenti non condivisibili e non sopportabili.
La piazza ha tutte le ragioni, la dimostrazione poggiava su pilastri forti e condivisi,qualcuno ha lavorato per svilire tutto ciò.E il re con i suoi fedelissimi cosa fa ? Repressione, annunci da svolta fascista, generalizza e racchiude tutto e tutti in un fascio di nemici della pace civile e del popolo, vittima inconsapevole. Il gioco è chiaro : accresco la paura, criminalizzo i buoni e i cattivi, chiedo più libertà di manovra, legittimazione alla repressione e li tengo in mano, soffocando la protesta, impedendo che l'informazione sul disagio possa girare nell'opinione pubblica, la stessa opinione pubblica che poi, mi ringrazierà per aver difeso la pace civile, per aver mantenuto l'ordine, per aver garantito la tranquillità della città. I delinquenti e i violenti, accertati sul fatto, stiano in galera, ma l' uso di informazione falsa per chiudere la bocca alla contestazione, l'uso del potere per coprire il malessere diffuso è cosa del passato, di un triste passato che non vogliamo rivedere.
Vigliacchi, rivolgo la stessa imprecazione dell'ex dimostrante violento La Russa, ai politici che oscurano le menti del popolo e che usano la potenza del palazzo per cancellare il dissenso, aumentando il proprio potere e libertà d'azione incontrollata.

20 Dicembre 2010 11:39 Nome: babau
..... tu ci sei scappato .... ma ti riprendiamo !


20 Dicembre 2010 16:10 Nome: uabab
babau, sei vero o sei falso. Nel primo caso, dovresti andare a casa insieme al tuo grande kapo perchè te lo sei fatto volutamente scappare. Nel secondo caso, non sei altro che fumo, sostanza pericolosa alla salute. Capire o non capire questo sarà il tuo dilemma.


20 Dicembre 2010 18:50 Nome: babau
le pensate di un vate vanno prese così copme sono tanto non le capisce e non le vuole capire nessuno perchè sono sol aria fritta, a bbbellooo !


18 Dicembre 2010 18:21 Nome: aria
Il gioco è riuscito : hanno prevalso le idee di repressione e tutti parlano di delinquenti, mentre il significato e il messaggio della manifestazione stravolta da infiltrati ad hoc, è andato perso. Il disagio degli studenti, la cultura e la scuola azzoppate dalla Gelmini, i precari del lavoro, della ricerca, sono stati soffocati dalla cronaca e dai disastri che nulla hanno a che fare con le devianze finalizzate a non far uscire i danni che un governo becero ha compiuto. L'opinione pubblica deve parlare delle vetrine, delle bombe carta, dei manganelli, e non deve sapere in che stagnazione economica, civile e culturale ci hanno portato i sepolcri imbiancati che detengono il potere.
Tira una gran brutta aria !


18 Dicembre 2010 19:11 Nome: Livio
Caro/Cara ARIA
CAUSA-EFFETTO –CAUSA-EFFETTO-CAUSA- EFFETTO
chi legge partendo da sinistra e chi da destra
Di certo c’è che è ben difficile che un”effetto” produca una “causa”
Lo abbiamo visto in varie e ripetute occasioni della storia, antica, contemporanea e moderna
GLI EFFETTI violenti NON SONO IN ALCUN MODO TOLLERABILI come LE CAUSE che esasperano le persone, che piegano le dignità e i diritti.
Quando il bicchiere è colmo trabocca e PURTROPPO, tra gli effetti, ci può essere anche quello di sporcare la tovaglia.
Chi accusa con quella veemenza dell’imbrattamento della tovaglia lo fa in totale malafede ed è evidente a tutti (compreso a chi affina quella tattica)
E’ solo con il voto democratico, protetto da interferenze, che gli equilibri si ristabiliscono in pace. (ma c'è chi non può adottare il democratico confornto per CAUSA del suo deviato concetto di "politica per il bene del Paese")
Occorre chiarezza, determinazione, etica e coraggio. Occorre che LE PERSONE DI BUONA VOLONTA' si facciano forza e "scendano in campo" a sbugiardare i traviati, prima ancora di pensare al risultato.
Livio


18 Dicembre 2010 14:14 Nome: nord libero
Vedani mi sa che è ora di andare a tradate ad aiutare lo stefi perchè mi sa che se va avanti così se lo ..... ttano. Togliti dai piedi e lascia che la lega possa cambiare l' aria della sua sezione perchè è veramente pesante


18 Dicembre 2010 10:37 Nome: aria
Il fascismo tra di noi, il fascismo è vivo eccome, il fascismo si fa sentire. La Russa, Maroni, Alfano, Alemanno.
La Russa che strepita contro uno studente dimostrante, urlandogli addosso " fifone-vigliacco ! "
Maroni che dichiara il disappunto per i rilasci dei dimostranti.
Alemanno che non approva gli stessi rilasci ma poi forse ci ripensa.
Alfano che invia controlli e verifiche ai magistrati autori di tali rilasci, verifiche per capire " cosa c'è dietro ", i giudizi se li riserva per il " dopo ".
Le motivazioni : " sono incensurati, sono studenti che non hanno compiuto atti di aggressione, ecc.." non bastano, la repressione deve essere totale e dura ed anche cieca.
Tira una brutta aria, ma veramente brutta, vedo nero all'orizzonte !


18 Dicembre 2010 13:27 Nome: jean
Dubito che Maroni e Alfano siano fascisti, visto che uno viene da democrazia proletaria e l'altro dalla DC.
Bravi, continuate a giustificare chi ha messo a ferro e fuoco il cuore di Roma, che voleva assaltare la culla della democrazia. Continuate a giustificare chi andava contro i ragazzi in divisa che guadagno 1200 euro al mese. Purtroppo i padri della patria che hanno scritto la costituzione, questi grandi eroi, hanno deciso che le forze dell'ordine devono subire aggressioni senza colpo ferire. Se solo avessero potuto agire quei vigliacchi e fifoni sarebbero stati spazzati in un secondo.
Ad ogni modo, meno male il fascismo c'è!!


18 Dicembre 2010 14:11 Nome: vento
se ti avvicini te lo facciamo vedere ancora meglio ..... ma possibile che dopo anni ed anni ci siano ancora dei dementi che tirano in ballo queste cose ? Ma dopo tutto quello che hanno fatto ed ancora stanno facendo i rossi, vedi il buon Lula che libera quel criminale assassino di Battisti si permettono ancora di parlare ! I ragazzi che hanno fatto casino a roma dovevano restare dentro e pagare, pagare in solido le scemate fatte in nome di che cosa ? Il grand' uomo che ha sproloquiato qui sopra che fa ? O se la vuole pagare solo facendo prendere "aria" al cervello ?


18 Dicembre 2010 14:33 Nome: Vento
Bravo! vaglielo a dire a chi ha avuto i negozi ed automobili distrutte! Aria, fai dell'aria e taci che hai fatto proprio una figura becera a difendere quei delinquenti che hanno distrutto mezza Roma!


17 Dicembre 2010 11:00 Nome: italy
Berlusconi. A me quest'uomo fa paura ! La capacità di stravolgere qualsiasi situazione svantaggiosa in opportunità per riconquistare il primo posto, sinceramente ha del prodigioso. Ce la fa sempre, riesce a riportare la situazione in suo favore, con i soldi, con la persuasione, con la potenza che gli deriva dai legami nascosti o palesi. E' un personaggio ambiguo, amorale, sfacciato, superbo e combattivo, non si arrende mai, non cede, tenta tutte le strade e vince. I metodi sono deprecabili, i contenuti del suo fare sono negativi, l'ipocrisia trasuda dalla sua faccia plastificata e dal suo sorriso ricostruito, ma riesce a stare a galla. Certo ha dei buoni motivi per impegnarsi così strenuamente : il rischio di finire in galera ! Ed allora mettiamocela tutta miei compari e ci sarà una buona ricompensa per tutti voi.
Come tutte le perversioni, scatena un malsano fascino tra la gente che lo vota, che cede alle lusinghe, che lo apprezza per il suo successo.
Non perde occasione per far sorridere, per scherzare, per ironizzare anche su argomenti delicati e seri, procede sicuro non curante dei cadaveri che si lascia alle spalle o dei pezzi di democrazia che calpesta nel suo ingombrante incedere. Affascinante come solo il male può esserlo, accattivante, seduttore, e poi, ricco, smodatamente ricco e potente, con amicizie e contatti mafiosi che lo proteggono, lo ricattano, lo condizionano. E l'Italia sta nelle sue mani, e l'Italia soffre di decisioni politiche e tagli economici frustranti, e l' Italia non reagisce e non s'indigna.
I disastri e la violenza nel centro di Roma sono un primo segnale di grave insofferenza e di disagio ? La disperazione comincia a rompere i confini della pace civile ? A me quest'uomo fa paura !


17 Dicembre 2010 12:04 Nome: Simpatizzante
Sig. italy, se ha paura di Berlusconi e delle sue capacità, mi dia retta cambi nazione così dorme tranquillo, oppure vada in piazza anche Lei a fare disastri come i suoi amici violentatori, e poi mi viene a parlare di democrazia, di disagio, cominci Lei a rispettare gli altri. Fino a prova contraria è stato votato da noi Italiani è ha la maggioranza. Se poi Lei come si definisce italy,si faccia curare dal suo Dottore per non avere incubi di notte, che Berlusconi le appare. L'invidia certe volte porta questi disturbi, auguri per la sua salute.


17 Dicembre 2010 12:40 Nome: italy
Altrettanta paura mi fa il consenso che riscuote, la gente che lo vota, in parte abbagliata e in parte comprata, in parte costretta e lusingata da promesse generose, disattese o soddisfatte a scapito della trasparenza. Mi fa paura il consenso alle sue strategie e ai suoi esempi di prevaricazione nonchè alla sua amoralità sbandierata e ostentata nell'uso delle donne in cerca di scorciatoie, di visibilità o di facili guadagni. Come falene attirate ed accecate dalla luce. Ma le conseguenze del suo agire, i danni che il suo governo ha operato in questi anni a scapito del paese, si stanno facendo strada nel quotidiano di molti, a cominciare dagli studenti, dai ricercatori, dai precari, della cultura, dei beni archeologici, senza parlare del sociale minato da una lega sconsiderata che lo tiene per il collo.
E la gente sta lentamente rispondendo, con manifestazioni di massa che purtroppo vengono svilite e svuotate da infiltrazioni violente, perchè il giochetto è vecchio come il mondo !


17 Dicembre 2010 17:22 Nome: cdx
caro Italy ricordati del veccio adagio: piazze piene, urne vuote: Chissa' perche' Berlusconi vince ad ogni appunatamento importante. semplice, non ci sono alternative credibili. E non mi si venga a parlare del favoritismo dei media.


17 Dicembre 2010 17:46 Nome: padan
a me invece fai paura te...


16 Dicembre 2010 00:21 Nome: Gigi
Movimento 5 stelle, ma cosè, una pubblicità occulta di gelati o salami?


14 Dicembre 2010 17:37 Nome: dest.r.ini
Il presidente Silvio Berlusconi è uscito ancora vittorioso in Parlamento. Oggi è una bella giornata per il Governo del Fare, con la guida del Leader del Popolo della Libertà e con il sostegno convinto di Bossi e della Lega Nord. Ci aspettiamo ora nuovo slancio nell'azione di governo, con i 5 punti programmatici approvati qualche mese fa sempre con la Fiducia della Maggioranza Parlamentare, Finiani compresi. E' un esempio, quello di oggi, che deve spronarci anche a Malnate a ricercare la grande unità del PDL e della Lega per andare avanti,fiduciosi e vittoriosi per amministrare, con forze nuove e sane il nostro paese e per sottrarlo alle mire di una Sinistra,verde fuori e rossa dentro, divisa e inconcludente, qui come a Roma. Non deludiamo i nostri Leader, non deludiamo Bossi e Berlusconi; come al Governo nazionale, e regionale e provinciaale,restiamo anche noi uniti e vinceremo ancora!


16 Dicembre 2010 17:50 Nome: malnatese
sicuramente anche a Malnate come nel Paese la destra e' maggioritaria. Peccato che a Malnate manchino figure di spicco in grado di contrastare la sinistra. Chi ha i numeri si defila, forse troppo impegnato in attivita' professionali che lasciamo poco spazio all' impegno politico. Comunque siamo sempre forti, anche ieri in parlamento sono stati sconfitti gli uccellacci del malaugurio.


13 Dicembre 2010 12:43 Nome: milan
Che bello: vedo finalmente due donne tra i candidati-sindaco! Facce nuove e giovani, impegnate verso i problemi comunali. Anche se sono di 2 forze politiche opposte, la Lega Nord e Rifondazione Comunista, dimostrano che il gentil sesso scende in campo con figure promettenti. Per chi come me è deluso è un'alternativa da valutare, anche se i comunisti non mi sono mai piaciuti. Aspetto di vedere altre sorprese di donne candidato per meglio orientarmi.


13 Dicembre 2010 16:07 Nome: bussola
Bussola
Che brutto leggere che i comunisti non ti sono mai piaciuti che le donne sono la soluzione dei mali della politica. Un disimpegnato consiglio. Per superare la tua confusa delusione per meglio orientarti in una alternativa di sana politica comprati una bussola.
Strumento fondamentale per indicare la direzione nei vasti spazi della politica


13 Dicembre 2010 18:47 Nome: donna

Sui comunisti soprassiedo ma sulle donne vorrei dire : Perchè no ? Sensibilità, intelligenza, costanza, serietà, sono solo alcune delle doti che contraddistinguono le donne in tutti i campi. Le donne che conoscono la società, i suoi mali, i limiti, la complessità del ruolo familiare, il sentimento che anima la società civile, il senso del dovere e del sacrificio, le donne conoscono tutto ciò e se non l'hanno ancora vissuto hanno i geni necessari per affrontarlo con completezza e generosità. Il femminile è sicuramente il genere promettente, anche se esempi negativi affiorano nel tempo, le donne hanno potenzialità non trascurabili e forse anche la lealtà è da annoverare tra le loro doti. Salvo eccezioni !


13 Dicembre 2010 18:56 Nome: cdx
10, 100, 1000 rifondaroli. Con questi argomenti la destra non puo che vincere

14 Dicembre 2010 11:10 Nome: milan
Raccolgo l'invito: prenderò una bussola. Però ripeto: i comunisti non mi sono mai piaciuuti, nè quelli di ieri nè quelli di oggi. Le donne non sono la soluzione dei mali della politica ma rappresentano oggi una delle soluzioni migliori; a Malnate si può dare loro fiducia. I vecchi candidati sindaci Damiani e Astuti stanno già litigando: io l'avevo detto,io l'avevo fatto, no tu non hai detto e non hai fatto, noi siamo più bravi, io c'ero e tu dov'eri....Cominciamo bene!
Meglio puntare sulle donne, almeno saranno nuove e non dovremo assistere ai rimpalli di colpe!


14 Dicembre 2010 13:15 Nome: Stefano 
Egregio sig. milan,
mi spiace che i comunisti non le siano mai piaciuti ma, ovviamente, non posso far altro che rispettare i suoi gusti.
Vorrei però farle presente (anche se immagino non ve ne sia bisogno) che non proponiamo una rivoluzione bolscevica a Malnate.
Siamo un gruppo di persone, certo comuniste, che per Malnate propongono un programma che, ritengo, possa essere condiviso anche da chi non è comunista.
E’ un programma di “buon senso” che ha alla base il tentativo di salvare quel poco di verde che è rimasto. Salvare il verde significa non solo avere qualche prato dove sarà ancora possibile passeggiare o giocare a pallone ma anche far si che l’acqua piovana riesca ad arrivare alle falde evitando le spiacevoli conseguenze degli anni scorsi, non aumentare ulteriormente il traffico sulle nostre strade e, di conseguenza, l’inquinamento, regolamentare la possibilità di posizionare antenne per i telefonini nei centri abitati, non fare costruire case sotto gli elettrodotti, bonificare e restituire ai cittadini le aree inquinate (cercando di individuare i responsabili e farli punire!).
Ma significa anche attenzione per l’arredo urbano: le centinaia di cartelloni pubblicitari sulle nostre strade non sono un bel vedere!
Il nostro programma per le amministrative della prossima primavera non è ancora pronto ma sarà, in larga parte, quello del 2007.
Se le può interessare averlo mi scriva (stefanobernasconi70@tin.it) , sarò felice di farglielo avere.
Non voglio convincerla “a farsi piacere i comunisti” però la prego di valutarci in base al programma che proporremo ai cittadini e non si faccia abbindolare dalle false promesse di chi ha già dimostrato in passato la sua inaffidabilità.
Il cemento a Malnate aumenta da almeno 15 anni, non c’è un unico responsabile!
Saluti – Stefano Bernasconi


14 Dicembre 2010 16:29 Nome: bussola
Scombussola con la bussola
Rispondo a donna/milan affinchè milan/donna senta.
milan, se posso insistere sul consiglio, visto che insisti sui comunisti di ieri e di oggi, la bussola la devi comprare subito. La bussola, tale interessante strumento, dopo aver letto con attenzione ciò che scrive il comunista Bernasconi, potrebbe portarti -forse- ad interessanti riflessioni. Ricordati della promessa -assunta-.
donna, il tuo soprassedere sui comunisti mi lascia il dubbio che non ti piacciano.
Non era mia intenzione aprire uno scontro che portasse alla divisione tra l'essere donna e l'essere uomo. Sono convinto che entrambi, con le debite distinzioni, sono portatori di sensibilità, intelligenza, costanza, serietà, senso del dovere, sacrifici, generosità, senso della famiglia, buoni sentimenti verso la società civile, attenzione al sociale e vai con tutto il resto. Sono altrettanto convinto che tanti altri donne/uomini, senza alcuna distinzione di sorta, sono portatori dell'opposto. Per darvi una sana risposta e rivedere un pizzicchino delle vostre rigidità guardate, con occhio attento e vigile, la società in cui viviamo.
Allora volevo dirvi, sperando di farmi capire, che non è una questione di donne o di uomini ma è una questione di cultura volta a un sano pensare: indirizzata ad un sano rispetto verso gli altri.
Sono ulteriormente convinto che il sig. cdx, con i suoi 10, 100, 1000 rifondaroli non sarà in grado di capire. Povero lui.


14 Dicembre 2010 16:52 Nome: inter
oramai nessuno può convincere qualcuno ad essere comunisti(salvo ancora qualche rara eccezione)perche uno si convince da solo, visto che è stata la storia a dimostrare che i comunisti dove ci sono stati hanno fatto solo fallimenti...


13 Dicembre 2010 11:07 Nome: Timido
Mi compiaccio con il Commissario Vardè, la concretezza della comunicazione e la concretezza degli interventi programmati sul territorio danno un senso di misura, serietà e realismo. Soffocati da tre anni di farneticazioni, voli pindarici, sogni nauseanti dell'ex amministrazione, si apprendono, con condivisione, le decisioni ,ben ponderate, del Commissario.
Strade, scuole, struttura di v. Pastore, con l'occhio ben puntato sulle ristrettezze economiche, ma con la consapevolezza delle priorità, condivise con i tecnici e gli ex amministratori, ascoltati e considerati.
Prudenza e impegno per la comunità, mi compiaccio di nuovo ! Come siamo lontani dalla vuota voglia di apparire, di far " bella " Malnate, di accecare con opere smisurate, sulla carta, senza fondamenta economiche e nemmeno di riscontro nell'opinione pubblica.
L'incapacità della fallita giunta con il proprio capo, altero e distaccato, il " so tutto io " il " parlate, parlate, tanto qui comando io ".
Ecco ciò che risalta della passata esperienza comunale, il " comando " e non il " governo ".
Confondere la possibilità di decidere sulla testa di molti senza larga condivisione, senza ascolto, senza umiltà di servizio, con il dovere di governare, far camminare la comunità nella crescita culturale, sociale e, potendo, strutturale.
Riflessioni che tornano utilissime per le prossime scelte che la comunità sarà tenuta ad operare. E poichè si sentono mormorii sulla possibile ricomparsa sulla scena politica malnatese dell'ex protagonista e di alcuni suoi accoliti, urge sottolineare le scelte amministrative deleterie calate sul paese da quest'ultimi. Offese al territorio, distruzione del verde, cementificazione, livellamento socio-culturale al ribasso, esaltazione della logica del consumismo e dei falsi luoghi di aggregazione e di incontro, assurdamente " per far bella " Malnate.
Aggiungiamo, un egoismo amministrativo nei confronti di strati sociali di una comunità in divenire, in costante trasformazione che richiede apertura, conoscenza e generosità per non escludere ma per includere, il diverso, lo straniero, il diseredato, l'emarginato. E d'altronde cosa aspettarsi da amministratori leghisti, confinatisi autonomamente in una concezione della società basata su " padroni a casa nostra ", " fuori lo straniero ", portatori del crocifisso come simbolo di divisione e separazione dei fratelli, tra i fratelli.
Non ultimo, l'egoismo federalista, non per rafforzare le risorse e le caratteristiche di un territorio, ma per stringere avidamente ciò che è mio, che mi appartiene, che non ti appartiene, " giù le mani " marcisci dove sei e arrangiati.
L'esperienza l'abbiamo vissuta per tre anni, anni negativi, ma come ogni esperienza sarebbe utile trarne insegnamento, ed allora attenzione ai fantasmi che ritornano, attenzione ai sepolcri imbiancati, attenzione a chi, dopo aver mischiato le carte, le povere carte rimaste, si riveste con abito da festa e tenta di farvi ingurgitare bocconi indigesti.


13 Dicembre 2010 21:48 Nome: Quelli che...comandano
Ipocrisia portami via...caro Timido, lei mi ci ricasca abitualmente, mi è cronico!
Mi esalta oggi opere di asfaltatura fatte con un occhio al risparmio, soluzioni di costruzione già confezionate e opere di intervento sulle scuole da tempo decise, mentre ieri me le avrebbe cassate come inutili o indadeguate...e no...non si fa...brutto!
Mi diverte vederla esaltare una situazione in cui c'è un "dittatore" (in quanto il commissario prende in autonomia tutte le decisioni) e contestualmente contestare chi voleva prendere le decisioni avendo avuto la maggioranza dei voti. Pensi che, cosa alquanto singolare, ogni amministrazione (e non solo l'avv. Damiani), decide forte di un voto degli elettori...il consenso della maggioranza degli elettori è stranamente alla base dell'incarico ricoperto, non mi confonda sempre la "larga condivisione" con il consenso della sua solita cricca...
Un appunto per la sua reprimenda conclusiva:
faccia il piacere di imparare dal suo candidato che ha bandito la parola straniero a favore di un più completo e equo riferimento alle fasce deboli della popolazione, soprattutto quelle che non chiedono aiuto pur avendone diritto (molti Malnatesi di Malnate).
ps Attendiamo di vederla esaltare l'idea di costruire una nuova scuola elementare per venire incontro alle necessità dei bimbi di Malnate.


14 Dicembre 2010 08:36 Nome: ma va là
Quel che conta sono i fatti tutto il resto sono solo chiacchiere e la vecchia amministrazione di quelle ne ha fatte moltissime. Il Commissario sta facendo benissimo il suo lavoro, sta facendo in due mesi ciò che avrebbe dovuto fare l'amministrazione Damiani da aprile a settembre, quando anziché pensare alle cose importanti per il Comune pensavano a litigare con questo piuttosto che con quello. Una volta quello di Tradate, poi quello di Buguggiate, poi i comunisti, poi il maresciallo, poi gli assessori voltafaccia, poi il patto di stabilità, poi il complotto, poi i manifesti, poi il bilancio rinsecchito, poi il sindaco di Vedano che boicottava l'accademia del tennis, poi la lega interplanetaria di giove e di marte, poi la pioggia il vento e Toto Cotugno. Poi il parroco, le opposizioni, gli alleati di partito, i giornali. Ma mea culpa mai? Non è molto elegante appropriarsi dei meriti altrui...sarebbe come dire che è merito dell'amministrazione ulivista la realizzazione del parcheggio di via San Francesco o quello di Rovera perchè tanto era già nei loro programmi. E come se tra 15 anni fosse realizzata la piscina e allora sarebbe merito dell'amministrazione Damiani perchè un giorno qualcuno si svegliò e dichiarò che avrebbe voluto la piscina. Le cose bisogna farle punto e stop, le chiacchiere non esistono. E se tra cent'anni fanno una nuova scuola il merito di chi sarà? Si Sandro Damiani? Ma va là

14 Dicembre 2010 11:41 Nome: Timido
Il Commissario ha dato il via decisivo a interventi che attendevano da tempo, incapacità, litigiosità, instabilità, scandaletti locali, ripicche, divisioni, vattelapesca, hanno impedito la " gestione " celere e fruttuosa dell'ex-tutto ( che comunque i suoi danni commerciali li ha compiuti e il suo vessillo sul palone alla soglia del paese lo ha installato MCDAMIANI )
Interventi,quelli del Commissario, utili oggi come lo sarebbero stati ieri, necessari e richiesti dalla comunità, comunità ascoltata e consultata attraverso tecnici ed amministratori tutti, anche di opposizione, esempio rarissimo di apertura ed equilibrio e senso di responsabilità.
Dare del " dittatore " a chi è stato chiamato a gestire un'amministrazione naufragata miseramente, con un capo che non mollava e che si è reso ridicolo negli incontri pubblici con i suoi scatti d'ira, con le sue prepotenze, con l'arroganza del solitario pieno di sè, è decisamente fuori luogo.
"Sono stato eletto dal popolo e quindi ho il diritto di decidere " mi ricorda tanto l'andazzo del fenomeno nazionale che ci fa vergognare davanti al mondo. Umiltà dev'essere un valore sconosciuto, servizio disinteressato, dev'essere uno slogan da prurito epidermico per il nostro paesano centrodestra.
La grave situazione economica in cui versano molti, malnatesi e stranieri, viene a galla nella drammaticità della vita e dei bisogni quotidiani, la fila davanti alla distribuzione di generi alimentari e non, gestita dalla Solidarietà malnatese, settimanalmente, si è allungata, e di molti, anche di cittadini malnatesi, ahimè ! L'attenzione alle fasce deboli delle passate amministrazioni ( riconosciuta anche da chi ha amministrato dopo ) è sempre stata alta, per residenti doc e per immigrati, e fare tale distinzione per dimostrare che la misura non è equa, mi infastidisce molto. Il caro, goliardico, ex assessore ai servizi sociali ha usato la misura equa ? Ha applicato l'uguaglianza come filtro per la valutazione del bisogno ? Ha applicato parametri equi per stabilire la soglia di accesso ai contributi alle famiglie malnatesi e non ? Il bisogno, l'emarginazione, il minore, la miseria non hanno necessità di scale per dimostrare che la fame o la malattia o la povertà sono di impatto maggiore se la pelle è più o meno scura, se le mani che bussano sono più o meno bianche. Solo un grande egoismo ed una infinita ignoranza predicata in trent'anni dalla lega possono arrivare a scardinare i principi di solidarietà ed accoglienza di un popolo che ha sempre teso la mano al fratello straniero, dalla notte dei tempi. Far credere ai malnatesi che gli ultimi arrivati ti rubano il pane è scatenare guerre civili, è irresponsabilità, è soffiare sul fuoco della disperazione, non è agire per risollevare, tutt'altro. Ciò detto c'è sempre un margine di perfezionamento in cui muoversi, soprattutto nel sociale dove la condizione cambia in un divenire continuo.
Non abbiamo bisogno di opere inutili, di grandi colpi di scena, di monumenti alla superbia, la scuola c'è ed è una struttura validissima, si può sempre ottimizzare nel tempo, ma non richiede certo una sostituta.
" La mia cricca " e il " mio candidato " sono definizioni che mi fanno sorridere. Non possiedo cricche e non possiedo candidati, avviene, a volte, che mi ritrovi più vicino a tali cricche che ad altre, ma è tutto.


14 Dicembre 2010 14:52 Nome: Quello che...il MCDAMIANI
bla bla bla ma quante chiacchere per essere timido...mi spiace vederla sempre ricadere nel solito errore concettuale, ovvero pretendere di essere la maggioranza anche quando si è all'opposizione. La informo che non è arroganza predentere di poter governare quando si ha la metà dei voti + 1, è nell'ordine naturale delle cose in una democrazia. La sua "cricca" ha preso decisioni a Malnate per 8 anni senza, non solo consultare, ma nemmeno informare nessuno. Non venga a parlarci di democrazia. La democrazia, in quanto tale, permette infatti ogni 5 anni di tornare dagli elettori a farsi confermare o meno la fiducia. I cinque anni non sono passati a causa di personuccie infime e giochetti di palazzo, se ne riparlerà comunque in primavera.

Su tutto il suo sproloquio inutile su lega ed emarginazione mi permetto unicamente di chiosare che non essendo io della lega la cosa non mi tange minimamente. Mi preme comuque evidenziare che chi soffia sul fuoco della disperazione spesso è chi promuove le politiche del tutto è dovuto. Se lei sostiene che tutti i bisognosi sono egualmente tali, la smetta di fare l'isodoro monetti della situazione.

ps anche l'asilo di rovera era inutile, almeno fino a qualche mese fa...coraggio!


14 Dicembre 2010 16:38 Nome: Timido
Mi fa piacere che non sia della lega , è un punto a suo favore ! Grande rispetto per Isidoro Monetti, credo che il suo fare sia sincero e condivisibile. Vedo con soddisfazione che usa il verbo " governare ", ottimo, gran bella parola, complessa e degna di una comunità evoluta e democratica, ricca di responsabilità, indice di ascolto, servizio, amore per il paese. Ma non mi è possibile collocare tale verbo tra le pieghe spiegazzate del recente misero sforzo di comandare Malnate.
Quando hai " la metà dei voti + 1 " la tua responsabilità aumenta, insieme al rispetto di tutti i cittadini, insieme all'ascolto, insieme all'umiltà del ruolo che ti viene affidato, insieme al disinteresse totale e personale nell'esercizio della funzione e delle decisioni da prendere, decisioni condivise,il più possibile.
Tutti i bisognosi sono tali, e lo ripeto, per me tutti i bisognosi sono tali, perchè è il bisogno da collocare secondo categorie di merito e non le etnie da collocare su piani di precedenze assurde.
La miseria materiale colpisce con ugual dolore qualsiasi uomo. Mettere i poveri contro i poveri in una tragica rivalità artificiale rende l'amministratore più colpevole ancora , al di là delle risorse disponibili.
Ben conscio che quanto esprimo è " sproloquio inutile " trovo , a volte, distensivo comunicare e chiedo scusa per la mia inutilità, che però, trova qui, degna compagnia.


14 Dicembre 2010 19:04 Nome: malnates
con gente come il sig. timido ci vuole una gran pazienza. non vogliono capire che i tempi sono cambiati. per quanto riguarda il nuovo centro commerciale, Mcdonald compreso, ai malnatesi piace. ne vogliamo uno anche alla folla.


14 Dicembre 2010 22:54 Nome: mario
Caro timidone lei vede le cose con il paraocchi di chi è fazioso e poco aperto al dialogo. Appena esplosa la crisi economica l' amministrazione Damiani aveva indetto un tavolo di lavoro aperto a tutti per decidere che cosa fare per le persone più bisognose. Si era anche chiesto il contributo dei sindacati perchè si potesse avere il quadro più esauriente possibile della situazione che si stava andando a creare ....... silenzio di tomba; non vorrai mica che i sindacati intervengano per dei bisognosi di "destra" ? Questa è stata la domanda che i buoni mariucci si saranno posti a quel tempo. Si erano poi comunque raccolti ca 30 000 Euro che fortuinatamente nel primo anno non sono stati impieghati se non in una minima parte poi il silenzio ......


15 Dicembre 2010 11:00 Nome: mvf
Che bella iniziativa, bravi, vi fa onore, 30.000 euro per i bisognosi, bravi, ma come mai non sono stati usati ? e quindi a cosa sono serviti poi ? I bisognosi " di destra " ? che strana e assurda categoria, i buoni mariucci non hanno partecipato ? mi meraviglio, i sindacati hanno snobbato il tavolo di lavoro ? e qui bisogna ammettere che i pregiudizi della sinistra sono gravi !
Ma non avete pubblicizzato questa bella iniziativa, avreste dovuto, è importante dimostrare che la destra e la lega sono aperte ed accoglienti, è importante dimostrare che Damiani ha avuto una grande attenzione per i bisognosi, perchè non avete informato la popolazione ? vedi che sul fondo del barile, gratta, gratta, c'è ancora qualcosa di buono, manifestate apertamente la vostra generosità e spirito di servizio, soprattutto nella campagna elettorale, perchè altrimenti la gente continua a pensarvi come chiusi, egoisti ed attaccati alla sedia. Forza !
Mi congratulo ancora per la magnifica iniziativa a favore dei bisognosi, peccato che non sono stati usati i soldi raccolti, ma come si spiega ?
Faccio fatica a crederci.


15 Dicembre 2010 14:00 Nome: Quelli che...governano
Apprendo, quindi,che il signor Timido condivide le mie idee circa l'uguaglianza di tutti i bisognosi e conseguentemente non appoggia l'interesse "morboso" a favore di un determinato gruppo di essi. Sono contento che, adattandosi al pensiero del candidato Astuti, egli ritenga oramai sorpassata la lotta per la tutela degli immigrati a favore dello sforzo a tutela di tutti quelli che sono bisognosi.
Chi governa ha sicuramente grandi responsabilità e risponde a tutta la comunità in occasione delle elezioni. Chi ritiene di poter governare, in una democrazia rappresentativa, raccoglie i consensi rispetto ai propri programmi. Successivamente, se ha tali consensi, rappresenta i propri elettori e agisce su loro mandato. E' sicuramente suo dovere cercare le intese più ampie, ma questo non vuol dire che deve mettere tutti d'accordo. Altrimenti che senso avrebbe fare delle elezioni? Inevitabilmente non può esiste un governo che rappresenti tutti gli elettori. Come lei sostiene è necessario agire ascoltando, servendo e amando il paese. Lei è convinto che la passata amministrazione non abbia fatto questo, mentre io sono convinto del contrario. come la mettiamo?


15 Dicembre 2010 22:23 Nome: wlf
mvf se hai bisogno do spiegazioni sei proprio messo male


16 Dicembre 2010 10:31 Nome: Timido
La mettiamo, che le opinioni sono libere e varie, per fortuna, io rimango della mia naturalmente.
Ed allora in tempo di auguri, auguriamoci un governo del paese onesto, aperto all'ascolto e condiviso il più possibile. Auguriamoci un'apertura verso i bisognosi che non metta davanti agli altri nè gli immigrati nè i malnatesi di lunga data, in una azione di giustizia sociale dove l'uomo è uomo e non una espressione di un'etnia.
Ed auguriamoci, oltre all'onestà amministrativa, anche la gestione della cosa pubblica con modalità di buon senso e di misura, di moderazione e di riscontro delle utilità tra la popolazione.
Mettiamola così, auguri.


16 Dicembre 2010 10:42 Nome: mvf
I contributi sono rimasti nel cassetto perchè la gente stava bene e quindi non è stato necessario assegnare la cifra stabilita o la griglia preparata per l'assegnazione e per stabilire i parametri entro cui rientrare per averne diritto, era talmente " squilibrata " che anche chi avrebbe potuto usufruire del contributo ne è rimasto fuori ?
Per poi affermare che " fortunatamente " non sono stati impiegati i soldi. Grazie per la spiegazione, se avrai voglia di fornircela.


12 Dicembre 2010 11:47 Nome: miiiii........
miii....anche vedani l'ha detto " ma che è tutta sta fretta di esporre il candidato ? "
no, non è dabbenaggine , tutt'altro, c'è un problemino, emm.... si tratta di un difettino, emmm.....sarebbe che....sì, insomma, qualcuno soffre di...CANDIDATIO PRECOCE...! ebbene, sì l'ho detto, miiii....
l'ansia da prestazione, l'insicurezza giovanile,l'inesperienza, la non conoscenza dell'universo femminile ( leggi politico ) e....patatrac....CANDIATIO PRECOCE !
Non è il caso di drammatizzare, ci sono rimedi molto efficaci, terapie di gruppo, qualche vecchione navigato e preparato che ti consiglia, tanta vitamina C, esercizi di respirazione rilassanti, bagni di energia di sinistra o quasi, mentre sei " all'opera " non pensare troppo a quello che stai facendo ma concentrati su altro, miii....e poi, circondati di patners pazienti e accomodanti miiii.... che non abbiano troppe pretese....che ti sappiano capire, che non si chiedano dove stai andando e non ti colpevolizzino se fallisci, una, due, tre volte......
CANDIDATIO NON PETITA, invece, è un'altra patologia, leggermente più grave, preoccupante per il post cura, lascia segni indelebili sulla persona, e rischia di contagiare i sostenitori e portarli poi alla depressione, miiii......
la MEDICATIO fa passi da gigante, traguardi impossibili sono ormai alla portata di tutti, terapie, fiducia, costanza e positività e debelleremo queste che possono diventare PIAGHE SOCIALI...miiii.....


12 Dicembre 2010 01:42 Nome: fede
A tutti i candidati, quando avremo un' idea dei programmi di governo ? Astuti ha sparato le sue cartucce ma sembra che abbiano le polveri bagnate e gli altri a quando ?


11 Dicembre 2010 12:36 Nome: filùfilà
damiani, vedani, antonicelli, veronsei, barel, zanon ma dove siete? anche il bernasconi vecchio si è esposto con il bass' antonio #bella la sua definizione di qui sotto# in subordine. Che tramate ? Vi conviene ricompattarvi e magari tirare dentro ancora il francescotto ! Così sarete l' emblema del nuovo che avanza !


11 Dicembre 2010 14:03 Nome: alessandro vedani 
carissimo qui nessuno trama. Si aspetta solo di capire quando si vota e quindi programmare la campagna elettorale. Mi stupisco dell'ufficializzazione con così ampio anticipo dei candidati sindaci, evidentemente la cottura a fuoco lento è la tecnica preferita dai professori laureati in strategia politica. Non preoccuparti, la lega è pronta al confronto elettorale, continuate pure a sparare sul sottoscritto. Mourinho docet


12 Dicembre 2010 09:30 Nome: cittadino del mondo
stanno aspettando ordini da varese


12 Dicembre 2010 11:32 Nome: filùfilà
Vedani si tenga pure il carissimo , con un trasformista come lei non voglio aver nulla a che fare. Tiri solo fuori la paglia, si metta d' accordo con chi di dovere per non lasciare starda ai rossi e stia attento di non essere ripagato con la sua stessa sporca moneta dalla sua candidata che è una specialista nel voltafaccia


11 Dicembre 2010 11:20 Nome: PIDIPIU'
E' ricomparso Raff Bernasconi, dopo tanto silenzio, dopo aver osservato dalla finestra i movimenti incerti e approssimativi dei politici ruspanti, dopo aver parlottato con i semi-protagonisti del teatrino, e vvvai, niente partitoni, solo polo di centro, " è il momento storico adatto " " meno partiti siamo e meglio è ! "
Farei la stessa cosa, piuttosto che seconda fila nel partitone, preferirei prima fila nel partitino centrista, embè, logico, quindi sotto a chi tocca, le offerte sono aperte, le donne rosa se la sono filata, ingrate, l'IDV annaspa e soffre per le liti in famiglia, gli oratori presenziano alle convention alla vitamina C dell'astuto, ma c'è ancora spazio per raccogliere, come no !
Aspettiamo lo sconquasso nazionale ? OK, stiamo a vedere quanti acquisti vantaggiosi si son potuti fare al gran negozio romano, e poi ci chiariamo le idee sul territorio. Povera politicaccia !
Intanto il centro destra sta come " fratelli di madre, ma di padri sconosciuti " con alle calcagna un Vedani ficcanaso, ma con certi elementi anch'io invocherei un " tutore ", le menti composite leghiste potrebbero esplodere da un momento all'altro. Damiani ? per carità di Dio, chi lo conosce lo evita, e chi lo candida si martella gli zebedei in solitaria.
L'UDC che fa' ? su quale fiore posa la boccuccia ? in quale nido si accomoderà per attendere la primavera ? cara vecchia UDC, insicura, autoritaria,moralista,dimissionaria quando la porta l'avevano già sbattuta tutti gli altri ! ma di questi tempi non si va per il sottile, Raff ha esposto la bancarella, il mercato può cominciare.


11 Dicembre 2010 10:10 Nome: gennaro
L' armata brancaleone di Malnate, comamdata da un capitano di ventura così determinato, ha espresso finora solo fumo , zizzania e trasformismo: a quando qualcosa di serio ?


11 Dicembre 2010 10:08 Nome: ferdinando
il bass' antonio #quello bello e più coerente è del pd# si allea con Raff. Che coppia, sarà come vedere i fratelli De Rege. Chi dei due farà finta di fare il più stupido ? Qualche idea ci sarebbe... peccato che il bass' antonio abbia fregato il posto al maresciallo, con lui invece l' arcano si sarebbe sciolto da subito


11 Dicembre 2010 10:03 Nome: roberto
Il coordinatore della lega che viene dall' estero perchè, a malnate, i leghisti non sono capaci di organizzarsi, è riuscito nell' impresa di risvegliare anche l' ectoplasma del PD, il buon marchino, che ha sparato la sua salva sulla cava cattaneo. Peccato che era un fumogeno come quelli di Vedani ..... le rogne interne si vedono comunque.


11 Dicembre 2010 00:21 Nome: gennaro
Vedani il brancaleone da buguggiate, emerito fenomeno, vuole fare fumo sulla cava cataneo per coprire le magagne sui possibili candidati. Fatto secco il primo ed inaffidabile la seconda sembra che gli manchi un po' di fiato. Tornatene nella tua cuccia che lo stefano ti cerca


11 Dicembre 2010 00:18 Nome: ruggero
hanno cambiato al foto di Astuti nel promemoria qui sopra, adesso è più bello e più bravo ?


10 Dicembre 2010 18:54 Nome: chicca
CHI VA CON LO ZOPPO IMPARA.......... Ecco una legge per i fedelissimi di Umberto B. La norma è ben nascosta in un decreto omnibus che entra in vigore il 9 ottobre: il Dl 15.3.2010 n. 66 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’8 maggio col titolo “Codice dell’Ordinamento Militare”. Il decreto comprende la bellezza di 1085 norme e, fra queste, la numero 297, che abolisce il “Dl 14.2.1948 n. 43”: quello che puniva col carcere da 1 a 10 anni “chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni di carattere militare, le quali perseguono, anche indirettamente, scopi politici” e si organizzano per compiere “azioni di violenza o minaccia”.
Il trucco c’è e si vede: un provvedimento che abroga una miriade di vecchie norme inutili viene usato per camuffare la depenalizzazione di un reato gravissimo e, purtroppo, attualissimo. L’idea si deve, oltreché al ministro della Difesa Ignazio La Russa, anche al titolare della Semplificazione normativa, il leghista Roberto Calderoli. Che cos’è venuto in mente a questi signori, fra l’altro nel pieno dei nuovi allarmi su un possibile ritorno del terrorismo, di depenalizzare le bande militari e paramilitari di stampo politico? Forse l’esistenza di un processo in corso da 14 anni a Verona a carico di politici e attivisti della Lega Nord sparsi fra il Piemonte, la Liguria, la Lombardia e il Veneto, accusati di aver organizzato nel 1996 una formazione paramilitare denominata “Guardia Nazionale Padana”, con tanto di divisa: le celebri Camicie Verdi, i guardiani della secessione. Processo che fino a qualche mese fa vedeva imputati anche Bossi, Maroni, Borghezio, Speroni e altri cinque alti dirigenti che erano parlamentari all’epoca dei fatti, fra i quali naturalmente Calderoli.
Per conoscere, per non dimenticare, per sconfiggere.


10 Dicembre 2010 11:27 Nome: Timido
"Per quanto grandi siano le difficoltà e le prove che incontriamo, Iddio non ci abbandona mai, anche quando, nelle nostre società secolarizzate, si ha la sensazione che siano diminuiti il gusto e l'esperienza delle cose divine e si registra ogni giorno UNA PIU' GRANDE DECADENZA DI UOMINI E COSTUMI ". È questa per il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, l'attualità del messaggio della festa dell'Immacolata Concezione. Lo ha spiegato mercoledì 8 dicembre, durante la messa celebrata nella cattedrale di Macerata.
Poco dopo il cardinale si è seduto a tavola con Berlusconi per ricucire la maggioranza di governo affinchè Casini torni a far parte dell'ammucchiata prezzolata che ci dovrebbe governare.
Ruini , dal canto suo, invita a lasciar perdere i finiani che, per la loro posizione sull'eutanasia sono diventati simili a Bersani.
Dagli uomini potenti della Chiesa ecco servita la ciliegina.
Bertone ha sottolineato la DECADENZA DI UOMINI E COSTUMI e va a spalleggiare il simbolo,riconosciuto ormai in tutto il mondo, della decadenza morale e civile, il nostro berlusca.
Uomini di Dio, vicini al mistero e alla liturgia del Divino, dispensatori di misericordia e di speranza ! E noi, comuni mortali, che posizione, che atteggiamento, che sguardo dovremmo rivolgere al luogo della verità che rende gli uomini tutti uguali e indispensabili sulla terra ?
Con che fiducia dovremmo ascoltare le parole di verità che i ministri dell' Assoluto spargono dagli altari, dalle piazze, dai troni dorati ?
Se l'ostentazione della prostituzione, se il lusso smodato, se l'amoralità e l'illegalità fatta persona, ovvero il caro berlusca, siede alla tavola dei potenti della Chiesa, viene a patti con loro, si appoggia al loro potere per salvarsi politicamente, per perseverare nell'insulto costituzionale a tutto il popolo italiano, cosa dobbiamo sperare ?
Non sono cose nuove, me ne rendo conto, ma ancora una volta mi scopro impreparato, scandalizzato e sorpreso. Credo che l'indignazione sia rimasta la nostra ultima carta da giocare, indignarsi e non subire, non abbiamo altro.


10 Dicembre 2010 09:35 Nome: cittadino del mondo
A proposito dell'esame di lingua italiana, ma eu chi non sacciu parrari e scriviri in talianu e sugnu talianu, ndaiu a fari l'esami. E cu mia l'annu a fari puri certi mei connazionali bergamaschi, i varesi e di torinu?. mi potiti diri caccosa chi non capiscia nenti.Secundu mia puru certi leghisti annu a mparari a parrari l'italianu. Scusatimi ma sacciu scriviri cusì


09 Dicembre 2010 18:11 Nome: chicca
Poichè tutto il mondo è paese è utile sapere che :

Maroni Roberto email: maroni_r@camera.it - Condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione ai tafferugli durante la perquisizione della sede leghista di via Bellerio a Milano. Maroni, prima di finire in ospedale con il naso rotto, avrebbe tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia. Di qui la condanna a 8 mesi in primo grado, poi dimezzata in appello e in Cassazione. Maroni è anche imputato a Verona come ex capo delle camicie verdi, insieme a una quarantina di dirigenti leghisti, con le accuse di attentato contro la Costituzione e l’integrità dello Stato e creazione di struttura paramilitare fuorilegge. Ma i primi due reati sono stati ampiamente ridimensionati da una riforma legislativa ad hoc, varata dal centrodestra nel 2005, allo scadere della penultima legislatura. Resta in piedi solo il terzo. Eletto alla Camera nel 2008. Attuale Ministro dell’Interno (Berlusconi IV).
Per conoscere, per non dimenticare, per sconfiggere.


09 Dicembre 2010 18:42 Nome: MALNATES
ABBIAMO UNA NUOVA MISSIONARIA. CERTE PERSONE MI FANNO PAURA!!


10 Dicembre 2010 16:39 Nome: chicco e spiga
fanno paura anche me..incriminato dopo esser finito in ospedale..e per reati che neanche nel Cile di Pinochet erano così bravi a inventarsi..conosco persone che hanno ricevuto avvisi di garanzia con l'accusa d'avere dei fazzoletti verdi...come erano pericolosi....


09 Dicembre 2010 11:14 Nome: Timido
Da " IL Fatto Quotidiano " :

L’importanza della lingua italiana. E perché no, un patentino che ne attesti la conoscenza da parte del lavoratore straniero. E' il suggerimento che viene dal procuratore aggiunto di Milano Nicola Cerrato a capo del dipartimento che si occupa di sicurezza sul lavoro. E mira esclusivamente a una maggiore tutela dei lavoratori stranieri. Perché comprendere la lingua su un posto di lavoro che espone a un rischio, può voler dire salvarsi da un infortunio. “E’ importante – afferma Cerrato – che i lavoratori stranieri abbiano una formazione e che conoscano un po’ la lingua italiana, dovrebbero avere un patentino”.
Il motivo è semplice. Un lavoratore straniero che parli poco la nostra lingua o addirittura non la comprenda affatto, potrebbe non essere in grado di reagire, per esempio, a un avvertimento di un collega poco distante che in caso di pericolo gli può gridare un semplice: “Sai attento”. Una frase o un suggerimento: parole. Che potrebbero se non salvarlo, almeno renderlo meno indifeso di fronte a una piaga, quella degli incidenti sul lavoro che non si arresta. Anzi.
Voglio sottolineare l'importanza della lingua italiana per gli stranieri, allo stesso tempo voglio rilevare il lavoro costante sul nostro territorio di Isidoro Monetti che, con altri volontari, si spende da anni per tenere in piedi la Scuola di Italiano per Stranieri. Un lavoro assiduo e utilissimo, che coinvolge diverse decine di stranieri ogni anno, che assolve ad una esigenza indispensabile nella nostra società, che aiuta l'immigrato ad inserirsi a pieno titolo e con conoscenza, nella vita quotidiana condivisa e responsabile.
La miopia politica della ex giunta Damiani è arrivata a togliere il contributo comunale a tale iniziativa, l'ha abbandonata a se stessa come cosa inutile e irrilevante.
Al volontariato è lasciato un compito importante e di crescita sociale, a Monetti e ai suoi collaboratori l'onere economico di sostenere un'attività che un amministratore, degno di questo nome ,avrebbe dovuto valorizzare, difendere e incoraggiare.
Mi auguro che simili amministratori non compaiano più sullo scenario politico malnatese.


09 Dicembre 2010 18:48 Nome: rino
giusto. ieri la lega era in piazza con uno striscione che riportava uno slogan: Malnate la ghe' ..... evviva


08 Dicembre 2010 11:31 Nome: chicca
Dal Movimento Giovani Padani ( MGP )
CARTA DEI VALORI
Il Giovane Padano è la nobile incarnazione dello spirito, della storia, della tradizione e della cultura dei propri avi e della propria terra;
fedeltà agli altri Giovani Padani, onestà interiore, fratellanza, rispetto di quanto tramandato dai propri avi, coerenza nei propri obiettivi, lavoro costante, integrità morale sono i valori che distinguono dalla massa il Giovane Padano;
il Giovane Padano è nel sangue fedele al Sacro Giuramento stretto il 15 settembre 1996 e rinnovato negli anni; il Giovane Padano ha giurato, la sua parola, pegno del suo onore, è per sempre e mai e poi mai tradirà;
il patto sancito dal POPOLO PADANO sulle sacre sponde del FIUME PO ha stabilito una volta per tutte:
"Da tempo immemorabile abitiamo, dissodiamo, lavoriamo, proteggiamo ed amiamo queste terre, tramandateci dai nostri avi, attraversate e dissetate
dalle acque dei nostri grandi fiumi. Queste terre sono unite da legami profondi quanto quelli delle stagioni che le governano, degli elementi che le plasmano,
delle Genti che le abitano.
La Padania è il nostro orgoglio,
la nostra grande risorsa e la nostra unica possibilità di esprimerci liberamente nella pienezza delle nostre nature individuali e del nostro sentire collettivo.
Noi, Popoli della Padania poichè il coraggio e la fede di chi ci ha preceduto nella lotta per la libertà dei Popoli sono nostro retaggio e debbono indurci a farci irrevocabilmentecarico del nostro destino;
poichè vogliamo che i nostri atti siano guidati dal rispetto che dobbiamo a noi stessi, ai nostri avi e ainostri figli;
Noi, Popoli della Padaniasolennemente proclamiamo:
la Padania è una Repubblica Federale Indipendente eSovrana.
A sostegno di ciò noi ci offriamo gli uni e agli altri, a scambievole pegno, le nostre vite, le nostrefortune e il nostro onore".
Il danno arrecato a tanti giovani dall'ideologia leghista è rilevante, il territorio ne è segnato nel profondo, il lavoro per riportare l'equilibrio e il rispetto della società tutta, nella crescita umana, politica e civile, degna di un popolo " sano ", non può più attendere.

07 Dicembre 2010 21:04 Nome: incredibilemente vero
come mai rasetti compare ancora come il candidato della lega?


08 Dicembre 2010 14:16 Nome: Incredibile
Perchè lo è mai stato, chi è che lo ha candidato, la lega non mi pare, qualche dun altro magari


07 Dicembre 2010 19:29 Nome: gennaro
caro sig Vedani ci faccia un bel gioco di prestigio; sparisca da Malnate per favore


07 Dicembre 2010 15:18 Nome: chicca
ENZO CICONTE, docente universitario e autore di moltissimi saggi sull’e voluzione della ‘ndrangheta, nel suo ultimo libro (‘Ndrangheta padana, Rubbettino editore) ha raccontato l’ascesa delle cosche calabresi in “Pa d a n i a ”. Ciconte non si è limitato ad analizzare le ultime inchieste delle procure di Milano e Reggio Calabria, ma è andato alle radici del pensiero leghista, alla voglia dei secessione di Bossi e alla base “ideolog ica” fornita dal professor Giancarlo Miglio nelle sue elaborazioni sulla “costituzionalizzazione” delle mafie. “Il Sud deve darsi uno statuto poggiante sulla personalità del comando. Che cos’è la mafia? Potere personale spinto fino al delitto. Io non voglio ridurre il Meridione al modello europeo, sarebbe un’assurdità. C’è anche un clientelismo buono che determina crescita economica. Insomma, bisogna partire dal concetto che alcune manifestazioni tipiche del Sud hanno bisogno di essere costituzionalizzate”. “Sono trascorsi undici anni dalle affermazioni di Miglio – conclude Ciconte – sono pochi, ma possono essere davvero tanti. Oggi ancor più di allora, quelle ‘m a n i fe s t a z i o n i tipiche del Sud’ fanno parte a pieno titolo del Nord, hanno invaso la ‘Pa d a n i a ’, ne sono parte integrante, ne hanno occupato una porzione notevole, non sono ad essa affatto estranee. Se si dovesse costituzionalizzare la mafia, come sognava Miglio, quest’atto non riguarderebbe più solo il Sud ma, rimanendo nel solco del pensiero dell’ideologo della Lega, toccherebbe due macroregioni, quella padana e quella meridionale”.
Per conoscere a fondo, per non dimenticare, per sconfiggere.


08 Dicembre 2010 09:25 Nome: MariuccioBianchi 
Non ho letto il libro di Ciconte, ma quello che scrive Chicca (peccato che una così acuta osservatrice e lettrice non si firmi per intero!)merita una riflessione preoccupata da parte di tutti noi.Vi ricordate il ministro Lunardi(governo Berlusconi 2001-2006)che invitava a convivere con la mafia? Un degno emulo di Miglio. In altri termini con il pensiero di Miglio, le affermazioni alla Lunardi, il federalismo al limite della secessione e dell'indebolimento ulteriore dello stato
da parte della Lega, la mafia o le mafie d'Italia non possono che rallegrarsi e pensare ai loro lauti e loschi affari.


08 Dicembre 2010 15:11 Nome: chicco e spiga
Ma come siete acuti tutti e due...adesso se c'è la mafia al nord è colpa della lega...roba da matti..ma bisogna essere professori per fare simili ragionamenti???


07 Dicembre 2010 12:42 Nome: arancia
Raffaele, Raffaele, che fai ? ci sei ? dove stai trafficando per racimolare un bel gruppo di novelli politici impegnati ? quale strategia d'alto livello ti tiene occupato ? su chi si sono posati i tuoi occhi acuti e freddi ?
non ti affiancherai al pd arancione ? guarda che da quelle parti tira aria nuova, c'è entusiasmo e vitalità, e tu, dove stai costruendo la tua appartenenza nella nuova sfida ? facci sapere, gentilmente, grazie.


07 Dicembre 2010 12:28 Nome: su dai
Vorrei fare un incoraggiamento all'IDV che so passare un momentaccio. Riflettete bene sul da farsi, ripartite da zero e rifate i progetti politici con i soggetti del territorio a voi affini. E' un'occasione molto favorevole per raggiungere obiettivi comuni.
Pena la scomparsa dell'IDV, e non è bello !

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Dicembre 2010 21:40 Nome: malnate org
Abbiamo trovato inaccettabili alcuni messaggi pervenuti a questo forum, volti solo a provocare, offendere, disprezzare persone, ruoli, etnie.
Chi persegue lo scopo di abbassare sempre più il livello della discussione è invitato ad astenersi. Innumerevoli altri siti sul web offrono spazio senza moderatori.
Alcuna altra motivazione all’esclusione dalla pubblicazione di analoghi messaggi è dovuta.


07 Dicembre 2010 20:03 Nome: usul
Ma quelli che sputtanavano l'ex sindaco e altri esponenti della passata amministrazione sono stati pubblicati senza battere ciglio. Lacrime di coccodrillo...


06 Dicembre 2010 17:33 Nome: Isidoro Monetti 
Per Raglio (5 dicembre 2010 h. 23.27)
Utilizzare questo importante strumento (FORUM DI MALNATE.ORG) per dire solo sciocchezze come fa Lei,vul dire mortificare l'impegno e la serietà di quei tanti che si sforzano di essere propositivi e concreti nel ragionamento affidando il proprio pensiero a questo forum. Di conseguenza, provi anche Lei (se le riesce) a fare un piccolo sforzo e dire qualcosa di concreto,ne trarremmo tutti dei vantaggi. Diversamente, come anche lei sa, Le ricordo,come sostiene la saggiezza popolare che "RAGLIO D'ASINO NON SALE IN CIELO".
PS. la prego, davvero, alimenti bene i neuroni che le sono rimasti. Vedrà che ne trarrà giovamento e riiuscirà ad essere una persona seria.


06 Dicembre 2010 21:11 Nome: vergognoso
come sei suscettibile isidoro ... non abbassarti allo stesso loro livello, non ti curar di loro ma guarda e passa ! ricordati però che anche tu sei un comune mortale soprattutto non sei infallibile anzi .....


06 Dicembre 2010 17:23 Nome: ROMI
VEDANI PRIMA DI PARLARE A VANVERA INFORMATI E POI, FACCI FELICI, DAI SU FACCI UN BEL GIOCO DI PRESTIGIO: SPARISCI


06 Dicembre 2010 17:19 Nome: legati
vedani solo con antonicelli puoi parlare e poi vediamo chi le racconta più grosse


06 Dicembre 2010 17:17 Nome: gennaro
vedani, fatti furbo una volta tanto, guarda i documenti prinma di parlare, fenomeno ! Dire che sei bizantino è farti un complimento, vatene al tuo paese


06 Dicembre 2010 12:55 Nome: Stefano 
La Lega, tramite il suo commissario Vedani, riparte con la strategia già adottata nel 2007 dichiarandosi ambientalista.
Alle scorse elezioni denunciammo che lo “stop alla cementificazione” del centro destra era solo propagandistico e che, una volta vinto, avrebbero fatto le stesse scelte dell’amministrazione che li aveva preceduti.
Il PGT Damiani/Gastaldello ci ha dato ragione, anzi hanno proposto una cementificazione ancora peggiore!
Mi auguro che i cittadini malnatesi non si facciano nuovamente abbindolare dalle false promesse e, in primavera, non diano il loro voto né alla Lega né a chiunque sia responsabile delle devastazioni che il nostro territorio ha subito negli ultimi 10-15 anni.
Anche dalla composizione della lista della Lega si potrà avere un primo riscontro riguardo le affermazioni del sig. Vedani: se saranno presenti ex assessori o ex consiglieri della passata amministrazione sarà ancora più chiaro che le affermazioni del commissario leghista sono solo propaganda elettorale.
Del resto basta vedere i tanti comuni della nostra provincia dove governa la Lega per capire quanto agli amministratori di questo partito stia a cuore la “terra dei nostri padri”.

06 Dicembre 2010 16:00 Nome: parole sante
D'accordo con Stefano, negli ultimi dieci anni di vita amministrativa il nostro territorio è stato violentato. Prima l'Ulivo ora Pd, poi l'accoppiata Lega-Pdl.


06 Dicembre 2010 18:49 Nome: bingo
troppo tardi, si e' raschiato il fondo del barile (inteso come territorio) . nei prossimi anni con la penuria di quattrini si fermera' tutto compreso bonifiche varie e progetti piu o meno faraonici . i soliti furbi hanno gia' compreso tutto (e se la godono)


06 Dicembre 2010 12:01 Nome: umberto
Vedani il foresto che di foresto non ha solo la residenza ...... evidentemente dire il falso è uno sport in cui riesce benissimo, mi si dice che sia cintura nera in ballismo: sulla cava catteneo il pover' uomo non si può permettere alcun appunto perchè odora di presa per il culo di tutta la cittadinanza malnatese. L' iniziativa della cava cattaneo è progredita sotto la spinta di tutta la Lega a cominciare dall' assessore bugiardello fino al più mite dei loro peones. La lega ha sponsorizzato quella ed altre iniziative #vedi Monte Morone# malgrado le perplessità di una grossa parte della maggioranza e adesso, il nuovo venuto, vuole girare anche questa frittata ? E no mio caro, questa te la tieni in gobba tu con tutti i tuoi cari e non provare più a rimestare nel torbido. Ci sono troppi documenti che vi possono sput...... are cambiate obietivi, su questo vi scottate !


06 Dicembre 2010 12:34 Nome: agnelli
vadani, prima di raccontare fatti che non corrispondono al vero informati meglio e finalmente vai a leggerti gli atti del PGT e non limitarti a farti raccontare i fatti dai tuoi suggeritori/referenti locali perchè neanche loro hanno mai letto o guardato i documenti. così almeno non farai una figura barbina come quella che stai facendo adesso.


06 Dicembre 2010 13:49 Nome: malnà
che godimento, il palleggio della patata bollente, io no, nemmeno io, i tuoi, no, i tuoi, nessuno ha mosso un dito sulla cava Cattaneo, il TRIO LESCANO ( damiani-barel-nelba ) non c'entra, Gasta, con Righi e Franz, non c'entrano , nessuno c'entra, e la lega ora vuole fare pulizia delle porcherie che lì giacciono, albergo ? chi ,noi ? ma siete fuori ? la lega non è mai stata d'accordo !
Il PGT dev'essere un'allucinazione collettiva, gli EX devono essere dei miraggi, la giunta era una revival di ectoplasmi, liberiamoci da costoro !


07 Dicembre 2010 17:38 Nome: alessandro vedani 
Mamma mia quanta agitazione, evidentemente il nervo è scoperto. Ricordo a chi insulta che la posizione della lega sul PGT è stata espressa con una votazione che tutelava cava cattaneo, monte morone e si poneva contro interessi spudoratamente di parte di alcuni amministratori presenti in consiglio comunle. Questa posizione è scatutita dopo un momento di chiarezza interna e soprattutto senza vincoli di coalizione. Il PGT è notoriamente il frutto di una miscellanea di interessi che provengono da più parti; sorrido all'idea di quanti addossano a un singolo la sola paternità del PGT quando questa è decisamente incerta per la quantità di persone che ci hanno messo il seme. Questo PGT non si differenziava troppo dal PGT della vecchia amministrazione di sinistra e bastava veramente poco per approvarlo all'UNANIMITA'. Evidentemente è è prevalsa la visione di un PGT ad personam e l'odio viscerale di chi non si adegua al damiani-pensiero. Noto con dispiacere che questo astio traspare spesso dagli interventi riportati su Malnate.org. Rilassatevi gente.


07 Dicembre 2010 19:27 Nome: umberto
vedani ma ancora parla? Lei vuole legare il cane con la salsiccia; se ne stia zitto e non si permetta più di scaricare ancora balle e veleno da quella boccaccia; se non ha ancora capito le ricordo che non può permettersi di parlare perchè non ne ha i titoli, non era presente e non ha interlocutori sinceri intorno a se che la possano istruire sui fatti realmente successi. La smetta di fare la figura del pollo. Ci faccia il piacere se ne torni nella sua tana, ma ci rimanga !


07 Dicembre 2010 19:34 Nome: Stefano 
Egregio sig. Vedani,
se l'invito a rilassarsi era rivolto al sottoscritto le assicuro che non ve n' è alcun bisogno: sono rilassatissimo.
Lei invece dovrebbe informarsi meglio su qual'è stata la posizione assunta dagli amministratori del suo partito durante il primo passaggio del PGT in consiglio comunale.
In maniera molto rilassata la informo io: hanno votato tutti a favore!
Solo durante il secondo passaggio #cioè dopo che era nata la crisi all'interno della vostra maggioranza# i consiglieri leghisti hanno votato in maniera diversa. E non offenda l'intelligenza dei lettori di malnateorg dicendoci che avrebbero votato diversamente anche se non fosse scoppiata la crisi. No, in quel caso avrebbero sostenuto il PGT alla faccia della cava cattaneo, di montemorone e, sopratutto, "degli interessi spudoratamente di parte di alcuni amministratori".
Anch'io "sorrido all'idea di quanti addossano a un singolo la sola paternità del PGT": il PGT che avete presentato ha "tanti padri" (compresi gli amministratori leghisti) tra i quali uno dei più importanti è l'assessore che se ne è occupato (leghista!).
Infine concordo con lei che questo PGT non si discorda molto da quello della passata amministrazione di centro sinistra, peccato che, in campagna elettorale i suoi colleghi di partito l'avevano pesantemente criticato dicendo che prevedeva troppo cemento e che l'avrebbero rifatto.
Anche noi di rifondazione abbiamo mosso le stesse critiche (e da prima di voi), la differenza è ch,e se avessimo vinto noi le elezioni, avremmo mantenuto le promesse voi no!
Senza astio - Stefano Bernasconi


06 Dicembre 2010 09:19 Nome: ferdinando
Sassi dopo la figuraccia delle dimissioni "tempestive" che fa ? Con chi e che cosa sta tramando ? Si crede un grande politico ma le dimostrazioni delle sue capacità date negli ultimi tempi gli hanno appiccicato l' etichetta di scarsa attendibilità: come farà a farsi credere dagli alleati cui si rivolgerà ?


06 Dicembre 2010 09:41 Nome: AsH3
Ferdy & C. vedo che con AN -PDL- emanazioni varie siete ancora in alto mare
Sforzatevi di dire qualcosa che colpisca la buona fede della gente.
Coraggio il tempo stringe e con i pettegolezzi al vetriolo di strada se ne fa poca.
ancora non lo avete capito?


06 Dicembre 2010 10:15 Nome: ferdinando
basta guardare la "nuova politica" del bell' antonio per dire che la politica del centro destra di malnate finora è stata quella giusta infatti in sordina la sta copiando passo passo


06 Dicembre 2010 10:56 Nome: miiii......
Ferdi,...miiiii....vuoi dire che la " forma " della condotta pubblica del bell'antonio, la frenetica attività sul web, il bonton, la famiglia partecipe, l'arancione, i mandarini, il sociale in palmo di mano, la difesa dell'ambiente e dei fanciulli, per cui farà un paese a misura di bambino, sono pari pari alla politicaccia di destra ?miiii.... dove ci rifugeremo ? in un bel centro variegato,eterogeneo,ai piedi di bernasconi raff, che con la colla sta riattaccando pezzi sparsi ?miiii.....la domanda è : qual'è il meno peggio ?
dai, hanno la sede, riscaldata, arredata, si riuniscono tutti i martedì ed ora anche giovedì ( a proposito riunioni separate per vecchi e giovani? miii...) io vado lì, mi danno più sicurezza e pagano anche l'affitto !miii.....


06 Dicembre 2010 11:16 Nome: ferdinando
importa la forma ? importa la sostanza ? miiiiii..... scegli tu


06 Dicembre 2010 09:10 Nome: compagno
si è visto un ex vicesindaco a caso gironzolare intorno alla cariatide del movimento incontrollato, che ci sia un ritorno di fiamma tricolore ? Avranno parlato della storia degli ultimi 52 anni di malnate o di che altro ? Corsi e ricorsi storici ........


06 Dicembre 2010 09:05 Nome: umberto
la bionda valchiria della lega adesso sarà un po' frenata dalla neve, dobbiamo capirla non è il suo ambiente naturale, ma appena le strade torneranno praticabili andrà di sicuro dal co coordinatore del pdl col capo coperto di cenere a chiedere udienza e perdono per il passato. Si dice che da un po' di giorni questo sia l' incubo ricoorente di enzo e dei suoi scudieri adriano e ilbe


05 Dicembre 2010 23:27 Nome: Raglio
Bella manifestazione oggi nell’aula magna della scuola media per la raccolta di fondi pro Haiti. Tante, veramente tante persone vi hanno partecipato con un buon ritorno in ordine alla somma raccolta. Altrettanti sono stati genitori e non che già da tempo si sono prodigati (anche economicamente) per la buona riuscita della manifestazione.
Solo due piccoli nei:
La mancanza assoluta su questo sito di un avviso che ricordasse l’evento. Mi si dirà che non eravate stati avvisati, che non vi era stato richiesto. . . mah!
L’assenza dei nostri politici soprattutto quelli dell’area di sinistra sempre attenti ai temi sociali, sempre vicini ai bisognosi, sempre prodighi verso il prossimo come ad esempio il caro Monetti che pochi giorni orsono ci deliziava con la solita manfrina sulle sue iniziative “sociali”. Ed oggi. . . dove sono andati tutti questi cari signori? Non è per caso che non si sono visti perché il tutto era organizzato da quella fascistona bionda?
Ancora una volta in pochi giorni, caro Monetti, hai dimostrato tutta la tua coerenza!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Dicembre 2010 07:49 Nome: malnate org
Egregio signor “raglio”, malnate.org pubblica volentieri le informazioni che associazioni ed enti inviano.
E’ certo che, ogni qualvolta Lei vorrà procurarsi l’occasione di criticare l’operato della nostra associazione su questo fronte, potrà farlo semplicemente omettendo di trasmetterci comunicati per poi rilevare l’assenza degli stessi.
La malizia di chi intende gettare discredito su volontari malnatesi ha mille sfaccettature.
La pubblicazione del suo messaggio, è così a disposizione di coloro che vorranno dargli il peso che credono anche in ragione della collocazione: “FORUM POLITICA”, che Lei ha inteso attribuire ad un evento casomai riferibile ad ATTUALITA’.


06 Dicembre 2010 11:37 Nome: volontario
raglio, hai mandato l'avviso a malnate.org per la pubblicazione ? hai chiesto a Enzo, il nostro fotografo , ed ora anche cineoperatore, di documentare l'evento ? con data e ora ? noo? e allora che caspita vuoi! malnate.org non si sarebbe sottratta al servizio, come sempre e con tutti. A me ,personalmente, la " fascistona bionda " come tu la chiami, non mi sta molto simpatica, ma questo non è il metro che si usa abitualmente per offrire i servizi documentaristici sul paese. Se così fosse, caro mio, avrei già cambiato paese e sarei a commentare la transumanza delle greggi in Abruzzo !
Monetti di quali colpe si è macchiato per tirarlo sempre in ballo ? La sua presenza è sempre contraddistinta da fattori, quali, la gratuità, la disponibilità, l'altruismo, l'accoglienza e la modestia. Quali gravi azioni ha mai commesso ai danni della comunità ? Il disinteresse totale personale è sempre stato davanti a qualsiasi sua iniziativa. Cosa vuoi rimproverargli ? Falla finita, vai a mordere da un'altra parte, prenditela con quelli che sgomitano, arrancano, si mostrano, si autocongratulano, si guardano le spalle perchè hanno amici come te.
L'iniziativa pro Haiti è rispettabilissima, condivisibile, non sporcarla con simili bassezze, alla prossima fatti vivo prima, sarai soddisfatto del reportage e della pubblicità disinteressata fatta da questo sito che ama il paese e si spende per la crescita di una comunità affinchè ritrovi la partecipazione e la coesione sul proprio territorio, un sito di volontari, senza scopo di lucro, refrattari, solo e unicamente, all'ipocrisia e al calcolo personale. raglio, ti sarà data la prima pagina, però tu mettici la buona volontà, avvisa per tempo, se ci tieni veramente ad accrescere il successo dell'iniziativa, perchè il sito è mediamente discreto, ma i risultati in quanto alla visibilità e alla diffusione di notizie, li garantisce alla grande !
Buona fortuna per Haiti e per tutto ciò che ci ricorda gli ultimi e i disperati della terra.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Dicembre 2010 12:23 Nome: malnate org
Breve chiarimento:
malnate.org, ripetiamo, pubblica volentieri le informazioni che associazioni ed enti inviano attraverso l’esposizione di banner e volantini/comunicati
I servizi fotografici non sono così scontati dato che il dono dell'ubiquità ancora non lo abbiamo ricevuto e i volontari che si occupano delle produzioni, sono volontari quindi, liberi di offrire il loro impegno quando possono.
Oltre a quanto sottolineato, per i filmati ancor più impegnativi sotto vari profili ed anche nella fase di post produzione, è necessario quantomeno divenire a condizioni di spicciola e reciproca utilità, ad accordi tra l'ente che presta il servizio e quelli che lo ricevono; anche per ovviare a involontario equivoco di esposizione non autorizzata in area esterna a www.malnate.org (i filmati infatti sono riversati in you tube).
Buona continuazione


06 Dicembre 2010 16:00 Nome: Raglio 2
Ahi ahi il volontario stizzito che prende le difese del buon Monetti. Ma è mai possibile che quando vi si tocca un atomo, vi si fa una critica, vi dobbiate sempre infervorare? C'è poco da ribattere con tutte quelle manfrine, non si è notata la vostra presenza, pace amen qualcuno si sarà dimenticato di farvi pervenire l'invito su appostita pargamena pazienza, ma quando prendi le difese di certi politicanti, lascia stare, fammi il piacere. Il Monetti, visto che è stato tirato in ballo, con le sue iniziative pro. . . un sacco di gente, ci ha veramente ubriacato, poi quando qualcunaltro #politicamente parlando# organizza qualche manifestazione benefica, manco si fanno vedere. . . solo perchè la pensa diversamente da loro. Le manifestazioni benefiche non hanno o dovrebbero non avere alcun colore, purtroppo per taluni #ex compagni# invece si!


06 Dicembre 2010 16:58 Nome: Olinto
Raglio e raglio 2 quella che tu chiami in modo poco elegante " fascistona bionda " è una rispettabile Signora alla quale pubblicamente in Consiglio Comunale, ho riconosciuto l' impegno profuso in attività quali la sensibilizzazione e l' aiuto per le donne che subiscono violenza.
Ci dividono altre cose, ma non quelle oggetto del tuo intervento. Avresti potuto fermarti alle prime tre righe e tutto sarebbe stato perfetto.......ma
non era quello il tuo scopo. Mi spiace non essere stato presente, lo sapevo ed ero stato invitato, ma i programmi a volte saltano.
All' anniversario del 4 novembre erano di più quelli del centro sinistra, alla presentazione della " Cava " c' erano tutti e allora cosa significa?
Sono molto amico di Isidoro Monetti e posso chiedergli una foto o qualche cosa di personale e donartelo , così ti puoi sfogare con uno spillone.
Buon divertimento.....Olinto


06 Dicembre 2010 18:00 Nome: Raglio3
Cari di malnate.org, anche per i ritagli di articoli di quotidiani o siti web vale la stessa procedura? bisogna cioè avvisarvi che sono stati pubblicati? Perchè a Malnate ci sono molte iniziative degne di essere riprese sia solo con ritagli di giornale. O questi si preparano solo per gli amici degli amici?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Dicembre 2010 20:41 Nome: malnate org
Sig. “raglio”
le associazioni che gradiscono veder esposto il loro comunicato su questo sito, oltre ad altri gruppi che hanno già espresso la volontà di collaborare in varie forme alla crescita della piazza virtuale di Malnate e/o condividere altre attività svolte dalla ns. associazione;
altri soggetti le cui finalità statutarie incontrano quelle di Music-house, non hanno mai trovato nulla di così assurdo nel doversi preoccupare dell’invio di comunicati che le riguardi.
Non hanno mai trovato nulla di così assurdo passare a trovarci per capire come funziona questo progetto di collaborazione sul web che si chiama “malnate.org”
Però, se per lei è così fastidioso prendere contatti con la nostra Associazione, se lei non gradisce il nostro progetto di collaborazione, così come possiamo evincere dall’insistenza con la quale interviene sul tema ed anche dal tono malizioso della sua domanda, ..... non capiamo il problema!
Stiamo sereni, non esiste alcun reciproco obbligo di intraprendere e condividere alcun progetto, soprattutto se non richiesto.
Buona continuazione


06 Dicembre 2010 23:14 Nome: Valentino
Olinto, sull'eleganza, per favore lascia stare non venire a fare paternali, per come siete stati "eleganti" voi con le vostre vignette e le vostre satire quando in tempi non lontani tappezzavate malnate e questo sito prendendo in giro la vecchia maggioranza, fascistona bionda compresa, lascia stare davvero va che ci fai più bella figura! così come avreste fatto più bella figura o fareste più bella figura ad apprezzare, non solo con la presenza, iniziative simili chiunque sia il promotore Monetti compreso.

07 Dicembre 2010 11:12 Nome: politik
Per valentino e raglio. Rivendico la paternità delle vignette e della satira, visto che le hai nominate, e mi accorgo che è ora di ricominciare, con ELEGANZA e divertimento. Tu sicuramente non vedi la differenza tra la satira, seppur semplice e spontanea, e il tuo modo grezzo di appellare " fascistona bionda ", la persona in oggetto.
E' un tuo limite, non si può evitarlo, sei greve e indisponente, ma non è un mio problema. Olinto nella satira non c'entra, anche se a volte qualche spunto ce l'ha dato !
Grazie alla sig. Zanon che porta nel paese momenti di solidarietà con Haiti, condividiamo, siamo stati presenti in appuntamenti precedenti ma all'ultimo non ce l'abbiamo fatta, alla prossima, impegni permettendo.
Grande stima di Monetti, ne vorrei molti altri come lui, magari non è un grande oratore ma la sincerità d'animo e l'impegno disinteressato è impareggiabile.
Ti assicuro che siamo presenti alle iniziative sul territorio chiunque sia il promotore, però devo confessare che, se sapessi che la prossima iniziativa sarà tua, forse, forse, la snobberei, mi stai proprio sulle palle !
Ben conscio che il nostro battibecco non è di nessuna importanza e che le nostre sono parole inutili, tolgo il disturbo e ti abbraccio, felicissimo di ritrarti nella prossima vignetta, se scoprirò chi sei. Politik


07 Dicembre 2010 17:34 Nome: Valentino
"Mi stai proprio sulle palle", complimenti, bravo, elegante, solo perchè ho osato dissentire dall'operato o meno di certe persone. Presto ci manderete on-line gli accidenti o qualcosa del genere solo perchè la pensiamo diversamente. Oh! ma proprio non vi si può dire nulla. Ho capito voi siete i migliori, i più bravi, tutto quello che fate è bello, bellissimo stupendo, entusiasmante stupefacente, stratosferico punto e basta, mi arrendo (forse).


07 Dicembre 2010 18:41 Nome: politik
Mi stai proprio adagiato sulle sfere, sei prevenuto un tantino tanto, credi che si partecipi agli eventi a seconda dei bollini di appartenenza, sbagliasti amico mio, io ci sono spesso e guardo le finalità non le stazioni di partenza. Gli accidenti già viaggiano on.line in lungo e in largo con spasso e fastidio.
Ri-stimo Monetti, averne come lui, e mi concentro per le prossime vignette, ciao Vale, arrendiamoci perchè non vale la pena infastidire oltre questo forum, questo è il mio umilissimo consiglio, Politik


05 Dicembre 2010 22:43 Nome: rosario
chissà quanto costerà al bell' antonio l' armisitizio armato con l' architetto ricciolone? si dice che il prof sia già sotto scacco dal "furbo edilizio" c'è qualcuno che sa e non dice oppure ci fate parte delle ultime novità sulla tenda rossa ?

06 Dicembre 2010 18:00 Nome: UN ARANCIONE DEL PD
Ma chi pensi che siamo........ai tuoi occhi siamo il peggio del peggio........armistizi, guerre, furbate, colpi di mano........
Sotto la "tenda rossa " stiamo benissimo e c' è posto anche per te........ Ci vieni ?
Guarda però che a poco a poco usciamo dalla tenda, anzi siamo già usciti e stiamo bene anche lì.......
ciaoooooooooo........
UN ARANCIONE DEL PD


05 Dicembre 2010 12:17 Nome: Timido
Bravi ragazzi, stanno giocando sul web i neo-arancioni nati in pasticceria e uniti da dolci-proposte,giocano nel loro sito tutto arancione. Si danno da fare a pensare ad una cittadina a misura di uomo, a misura di ambiente e di solidarietà. I pannelli solari sono il vessillo della loro sensibilità sostenibile, si dilungano in disquisizioni avvincenti , su ipotesi fattibili e irraggiungibili, a secondo del contesto. Se non sei in sintonia ti mettono al confino con i " Tignosi ". Teorie, teorizzano, si nutrono di teorie e divagano, si complimentano, si votano con punteggini di gradimento e di amicizia. Pierluca va alla grande, è al top, deve aver avuto una delega all'andamento delle missive on.line, bravo Pier ,10 punti di gradimento ! Non voglio esagerare, i ragazzi ( notare che continuiamo a dar loro dei ragazzi ma girano intorno ai trent'anni e passa, minchia ! ) sono ben intenzionati e in buona fede, carichi di energia rinnovatrice e di voglia di fare, nel paese, per il paese, ecco, appunto, nel paese e per il paese, uscite un attimo dai trastulli informatici e calatevi nella realtà, constatate la situazione reale delle cose, della società malnatese, dello stato delle casse comunali, del degrado dell'accoglienza, dei danni inferti dalla lega al territorio e alla percezione della gente, delle ansie, dei pregiudizi, e poi, cominciate a ragionare, con le " monete " che Malnate ha da investire, con le potenzialità rimaste nel cassetto comunale, con il polso della comunità che ci appartiene. Navigate nel reale e non nel virtuale, contatti, network,facebook, amicizie, eventi,bella lì, tutto ok, è il cambiamento e il progresso che incombe, non mi sognerei mai di evitarlo, ma per chi sostiene una candidatura a sindaco o per chi si candida a sindaco, ben altre sono le aperture e le disponibilità da mettere in gioco utili ad un paese.
Siamo solo in fase iniziale ? bene, si sta con i piedi in cento scarpe per catturare il più possibile ? bene, ma sotto la copertina arancione ci sta la memoria di chi vi ha preceduto, ci sta una fede politica chiara e riconoscibile ? Fatevi riconoscere, manifestate i punti programmatici, quelli veri, quelli che vi daranno carattere e colore politico, perchè di politica si tratta, non di gare oratoriane per l'assegnazione dello zuccherino.
Fiducioso nelle novità future vi monitorizzo, tutto sommato, con interesse.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
04 Dicembre 2010 19:39 Nome: malnate org
A seguito della richiesta di “04 Dicembre 2010 11:59 Nome: liuc” pervenuta al forum PRO MEMO PER I POLITICI DI MALNATE, interveniamo anche noi informando che è intenzione dell’Associazione Music-house – malnate.org - chiedere all’Amministrazione di Malnate l’autorizzazione alla ripresa audio/video delle sedute pubbliche ad oggi riservate ai soli giornalisti e ciò, allo scopo di effettuare la diffusione in diretta e differita attraverso questo portale e you tube. Agevolare la conoscenza e la partecipazione delle persone anche alla politica locale, crediamo sia un servizio decisamente utile. Nel contesto, chiederemo anche la disponibilità di connessione Internet nelle sedi del Comune deputate ai convegni pubblici, in modo che gli attivi alle documentazioni possano, in tutta sicurezza, trasferire i dati raccolti.


04 Dicembre 2010 17:34 Nome: rosario
Che silenzio ..... i rossi dopo l' exploit del bell' antonio non parlano più chissà che litigate, dal loro comportamento sembra che la scelta sia stata più un colpo di mano che una scelta condivisa. Neanche antonicelli fa più silenzio di loro, si vede che sono della stessa scuola


04 Dicembre 2010 11:52 Nome: glucosio
bella marketta alla nota pasticceria del centro a Malnate, per via degli arancioni si è vista catapultata in una pubblicità sfacciata e gratutita su tutti i quotidiani del territorio, cartacei e online, trasparenza e pulizia avrebbero suggerito di evitare almeno dove possibile, per esempio nelle cronache, la citazione ossessiva dell'esercizio commerciale, o volete farci salire la glicemia ad ogni costo, considerando anche i discorsi arancioni della serata arancione, parole zuccherine e dolcissime, come la casa nel bosco di SAMUEL E GRETEL, la casina di marzapane di cui si fecero una scorpacciata, pietà, pietà, vi prego.....


04 Dicembre 2010 17:23 Nome: pasticciere
che invidia, non sarai mica quello del bar di fronte all'edicola ? Tu sei pieno di amici .... casa vuoi di più. Avrai tempo di rifarti


04 Dicembre 2010 11:12 Nome: mvf
Momentaccio per la lega eh ?
Le Metastasi di Nuzzi arrivano a colpire ovunque, a Lecco come a Roma e come a Palermo. Castelli,sotto pseudonimo, si sente indicato come colluso. Uomini della lega sfuggiti all'identikit del duro e puro. Anelli deboli del partito nordista venuti in contatto con la criminalità organizzata, e forse, più che in contatto. Vicino a noi l'indagine sulla sanità regionale, leghisti che denunciano tentativi di corruzione e leghisti che, forse, ci sono cascati.
Ahi, ahi, la lega questa volta non può più descriversi come quella dalla schiena dritta, incorruttibile, la debolezza umana li rende più simili al panorama politico generale. Soddisfazione ? No, affatto, in pochi credevamo ai superuomini leghisti.
Intanto a Padova si inalberano perchè alla gara podistica di S.Antonio vincono sempre i " negher " e quindi vogliono togliere il contributo economico alla manifestazione. Uomini, limitati e imperfetti che predicano la pulizia dalla corruzione romana. Leghisti, spero che gli italiani aprano gli occhi, ed anche a Malnate mi auguro che ,tra la carta igienica, un PGT scritto dallo spirito santo, un assessore latitante, due fenomeni indipendentisti, un candidato sindaco dimissionario per faccende ambigue, la lega si ridimensioni di molto per l'ipocrisia e la limitatezza politica.


04 Dicembre 2010 15:46 Nome: .
Momentaccio anche per la moda eh?


04 Dicembre 2010 17:28 Nome: legati
brava lega, non deludi mai, dopo il giornalista incasinato ecco l' ineffabile avvocato biondo ... o lepiteto con cui era descritta da FI era inaffidabile ? Non ricordo, chiedere a antonicelli ed al maresciallo che l' ha sponsorizzata come persona su cui fare conto ma ...... poi ....... pensa che bello l' accordo cghe vuole la lega con il pdl ...... prevedo che il co.coordinatore enzino abbia non poche remore ad incontrare chi l' ha già meso nel sacco qualche volta


03 Dicembre 2010 17:55 Nome: Mishka54
Mi piacerebbe che dietro alle dichiarazioni e le affermazioni più o meno simpatiche, le persone avessero il coraggio di firmarsi col proprio nome.
Mi pare che in questo forum si dice di tutto e di più, si critica, si insulta, ma sempre "dietro le quinte". Chi si sta dando da fare per presentarsi agli elettori, lo sta facendo mettendoci la propria faccia.


04 Dicembre 2010 10:26 Nome: anonimo
Scordatelo. Chi ci mette la faccia l'ha scelto. Chi usa l'anonimato l'ha scelto. Piantiamola di dare i voti alle modalità e concentriamoci sui contenuti. Tra il serio e l'ironico ci sono le verità. Il resto non conta.


04 Dicembre 2010 10:41 Nome: mimi
Certo deve prendere voti e quindi ci deve mettere la faccia.Non siete i primi e non sarete gli ultimi. Buon lavoro, dateci dentro, guardatevi in giro e non solo sul web. Il mondo è bello perchè è vario, accettiamo le varie modalità di partecipazione, anche quelle anonime. Siete già arrivati all'intransigenza ? Male, cominciate ad ascoltare, poi si vedrà.


04 Dicembre 2010 17:30 Nome: anonimo 2
che ti sei fumato caro mishka54 che ca..... di nome è il tuo ?


02 Dicembre 2010 19:38 Nome: legati
lega = non pervenuta ! dove vi siete rintanati ? siete in letargo come i rettili ? Uscirete a mordere solo a primavera ?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Dicembre 2010 17:27 Nome: malnate org
Stiamo riversando i messaggi pervenuti tra il 12 e 27 novembre 2010
Li troverete archiviati come al solito e raggiungibili attraverso l'elenco "ARCHIVI POLITICA SUL TERRITORIO" in testa a tutte le pagine di questo forum

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Dicembre 2010 16:23 Nome: malnate org
Messaggi/SLOGAN e/o contenenti nomi di "marchi" vari non sono pubblicati.


02 Dicembre 2010 13:26 Nome: giacomo
nel pdl si respira un' aria molto pesante, antonicelli sembra non farcela più a mantenere l' ordine, d'altronde con quei 4 residuati di an non vedo come possa trovare accordi. via il maresciallo e via francescotto avrebbe dovuto avere campo libero ma a quanto pare non va lo stesso. finora niente programmi niente indiscrezioni sui nomi, niente di niente


02 Dicembre 2010 13:07 Nome: romano
brava malnate.org, adesso togli gli altri 3 in attesa della trovata del pdl


02 Dicembre 2010 13:06 Nome: renzo
bambini, trasparenza, giovani ? Samuele non è che tu ti sia confuso ed abbia sbagliato partito ?


02 Dicembre 2010 12:59 Nome: duro e puro
grazie Samuele, sembrava una festa organizzata da Silvio, tutto bello e offerto con dovizia di mezzi; ma dov'era il simbolo sotto cui ti proteggi/nascondi ?


02 Dicembre 2010 18:01 Nome: malnat
bambiini ma anche i giovani ma anche gli anziani ma anche i lavoratori ma anche... sembra veltroni. Scusate ma l' arancione non e' il colore di forza sud? abbiate il coraggio di usare l rosso!! senza i rossi o ex il caro Astuti non vince||


02 Dicembre 2010 18:30 Nome: 'gnorante
Eccone un'altro che ha capito tutto solo lui. Invece di contestare qualsiasi cosa venga proposta, prova ad esprimerlo tu un pensiero propositivo...
Non serve che sia di sinistra.... O di destra...semplicemente di buo senso.
....credi di riuscirci? Io anche me lo auguro.
Buona serata.


02 Dicembre 2010 12:56 Nome: Mancate 
La rivoluzione arancione è stato più che altro un moto di protesta contro le complesse condizioni di vita del Paese, contro un potere corrotto ed impopolare per i troppi scandali – rappresentante di potentati economici odiosi alla maggioranza della popolazione -, per la speranza di non vedersi sbattere la porta in faccia dalla ricca e vicina Europa.
I suoi effetti per lo spazio ex sovietico sono stati quasi simili al crollo del Muro di Berlino per la Germania. Dopo secoli il Polo russo ha trovato un grosso concorrente e gli equilibri regionali si sono immancabilmente spostati verso occidente, favoriti anche dal quasi contemporaneo allargamento dell’Unione europea ad Est il 1 maggio 2004. L’adesione di Kiev all’Ue è diventato uno degli argomenti più pressanti nell’agenda continentale.
La coalizione arancione al potere è, però, entrata in crisi quasi subito. L’8 settembre 2005 Julija Tymošenko, una delle anime della rivoluzione arancione, è stata costretta a dimettersi dalla carica di primo ministro per dissidi con altri membri dell’Esecutivo e con il presidente Juščenko. Sono seguite due elezioni parlamentari nel 2006 e quelle nel 2007, continue risse politiche, una clamorosa coabitazione tra Juščenko e l'arcirivale Viktor Janukovyč come premier dal 10 agosto 2006 al 18 dicembre 2007. Le elezioni presidenziali del 17 gennaio 2010 segnano la definitiva fine di questo periodo.
Gli ucraini ricorderanno la rivoluzione arancione per le speranze che ha generato, ma anche per le mancate promesse ed il lungo periodo di paralisi politica ed istituzionale.


02 Dicembre 2010 12:32 Nome: mandaranci
Grazie Samuele, grazie, a te, alla tua mamma, agli amici presenti.
E' stato proprio bello, siamo andati a casa e abbiamo pregato...il vicino di pianerottolo che aveva la tv alta, di abbassarla; così abbiamo pensato ancora a te, in silenzio. Vorremmo che fosse domani il giorno delle elzioni e darti il nostro voto, su una scheda arancione, col lapis arancione, nell'urna arancione. Intanto ci mangiamo i 2 mandarini che abbiamo preso da te. Sappiamo che ci scuserai e la prossima volta, metti anche le mele che ci piacciono tanto. Vai Sam, arriverà la tua primavera arancione e avrà i nostri voti!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Dicembre 2010 11:46 Nome: malnate org
Abbiamo provveduto a togliere immagine e indicazione di Candidato Sindaco riferito alla signora Maria Croci perchè dato accertato.
Attualmente nessuna comunicazione da fonti ufficiali è stata raccolta a giustificare la rimozione di altro/i candidato/i.
Buona continuazione

02 Dicembre 2010 12:36 Nome: cadono le foglie
E' inverno, cadono le foglie ... Mariaaa come cadevano ieri sera
... Beh ... Boh ... Ma comunque Pro... boh... beh... lista rosa c’è non c’è ma anche i maschietti, ma comunque Pro ... le donne le donne!... e poi? Beh Boh Mah!
Invece mi è piaciuto l’intervento di Albrigi semplice chiaro e fermo
Non avrà la struttura del politico, non sarà giovane, non è donna, non avrà gli orpelli colorati ma è una persona vera e mica da adesso!
Albrigi mi ha salvato dal picco iperglicemico
ahhhhaspetto sviluppi calorici… qualcosa di masticabile please!


02 Dicembre 2010 12:42 Nome: oss.ONU
Siete corretti,avete provveduto. Però il sig.Vedani, responsabile e commissario della Lega di Malnate, ha fatto oggi una precisa dichiarazione sul Rasetti Simone, da leggere testuale su LA PROVINCIA. Vedete Voi.


02 Dicembre 2010 12:48 Nome: malnat
cadone le foglie... e anche le braccia.. dopo aver sentito la Mariaa ..beh..boh..ma..sìsì
mucios complimentos al professore Albrigi, ch vedrei bene come candidato-assessore all'ambiente e urbanistica
ai volponi del piddì adesso non gli venga un colpo!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Dicembre 2010 13:14 Nome: Mitzi Conato per Musichouse
Risposta a 02 Dicembre 2010 12:42 Nome: oss.ONU
Le dichiarazioni nell'articolo a cui lei fa riferimento sono "caute".
Direi che, per non far torto a nessuno ma segnalare più chiaramente il contenuto della pagina PRO MEMO PER GLI ELETTORI, il sottotitolo:
"di seguito le "ipotesi" e le "certezze" di Candidati tratte dalla stampa"
potrebbe al momento essere una soluzione.
Come di consueto, 24 ore dopo la pubblicazione da parte della testata, riporteremo l'articolo integrale.
Grazie per la collaborazione, la Piazza Virtuale è proprio "QUESTO"
Buona Continuazione


02 Dicembre 2010 13:25 Nome: lista rosa
Ma la Croci non voleva mica fare la lista rosa??? Probabilmente è andata a caccia di pubblicità, forse era un po' confusa. Una donna non può essere contenta di una cosa del genere. Le promesse vanno mantenute, altro che...


02 Dicembre 2010 13:52 Nome: lista arancio
Sì ma alla fine si è accodata al Pd...non c'è molto da aggiungere sulla coerenza delle persone


02 Dicembre 2010 16:31 Nome: Rosario
La coerenza non è di tutti, soprattutto di chi vuole controllare i nuovi supermercati, non fare più la maestra d'infanzia fino al pensionamento e portare la rosa in bocca.W le donne nuove, coerenti e rosa arancio.Noi si preferisce il rosso antico.


02 Dicembre 2010 11:34 Nome: Ale 
Grazie Samuele per la bella serata e per il tuo coraggio: ci dai la possibilità di credere in qualcuno, ci dai la possibilità di partecipare attivamente alla politica perché, anche se siamo giovani, contiamo anche noi! IO ANCHE!


02 Dicembre 2010 11:22 Nome: PDiessino
Lo scout Astuti ha iniziato il suo viaggio. Annegato nell'arancione, dal movimento politico dell'Ucraina, colore dell'energia, solare,dell'apertura.
Raduno di giovani che hanno confezionato il pacchetto,bigliettini con la " tua parola " per Malnate, scritta all'entrata e appiccicata al muro, proiezione del sito arancione che ha ossessionato il paese per alcune settimane, mandarini e palloncini tutti targati Io Anche. Famiglia Astuti al completo, esclusi i nonni anziani, peccato !
Lista civica, forse, di Fabio Brusa, lista rosa della Croci che sosterrà Astuti e quindi il PD, nel caso che qualcuno si sia distratto, Astuti sta col PD. A tal proposito da notare che il simbolo del partito non compariva nemmeno su un angolino dell'ultimo mandarino.
Bambini-Partecipazione-Trasparenza- Ascolto, le quattro parole chiave del programma Astuti.
" Se faremo cose che vanno bene per i bambini, andranno bene anche per gli altri, i genitori, i nonni, i fratelli maggiori, i parenti..." e qui la famiglia presenzialista ha un suo senso di esistere.
Buone parole, buoni sentimenti, slanci di cuore, sogni romantici, promesse di essere buono con tutti, i diseredati che non urlano ma che bisogna ascoltare, tentativi di far fremere le anime, voglia di impegno e abbraccio universale.
La politica è una barca su cui stiamo tutti e la barca è nostra, non di altri, se non ce ne preoccupiamo affonderà con noi ( da Vieni Via con Me ).
La festa è riuscita, i ragazzi si sono autocongratulati, lunga attesa di Taricco che li ha onorati di una toccata e fuga.
Si è fatta una certa ora, ragazzi a casa che le mamme sono in ansia !
Ora attendiamo i contenuti, quelli veri, quelli che toccano i problemi del paese, facci capire, Astuti, che sei sul pezzo, che hai in mano le tabelle di marcia di una comunità complessa che deve affrontare gravi situazioni ambientali, economiche, politiche, culturali, che ha giovani alla deriva, che ha smarrito la rotta del riscatto dell'uomo tra gli uomini, che non ricorda più la dignità, il rispetto, l'altruismo, il fare concreto e onesto del politico al servizio dei cittadini.
Come ha detto tua mamma ( ah, le mamme ! ) " vola alto ".
Basta giocare, il PD ha una lunga storia, seria e di grande impegno sul territorio, dimostraci che sei uomo del PD e che la tua politica onorerà tale storia.


02 Dicembre 2010 11:15 Nome: mesner
Nonostante la neve ieri sono uscito e sono andato a sentire la presentazione di Samuele...ed ho fatto bene! C'era un'energia postiva, facce nuove, persone interessate! Samuele ha dimostrato finalmente che non è un nome, ma è una persona con idee, progetti, voglia di fare e di coinvolgere.Mi è piaciuta l'idea dell'ascolto..finalmente basta con la politica dei prepotenti di chi urla pusè la vacca l'è sua! Bella l'organizzazione. Tanti giovani, facce pulite, segno che non tutti i giovani guardano il grande fratello e vanno al mc donald's! Grande Samuele, io anche ti appoggio!


02 Dicembre 2010 11:14 Nome: Pippo 
Ieri sera al sartorelli abbiamo respirato aria di novità. Il ragazzo ha messo giù idee ambiziose... aspettimao fiduciosi le prossime mosse!
Buona caccia!


02 Dicembre 2010 18:38 Nome: boo
Sì, ma le idee ambiziose non le ho capite...quello che ha detto ieri sera avrebbe potuto dirlo chiunque altro. Qualunquismo e generalismo. Aspettiamo e vediamo


02 Dicembre 2010 10:32 Nome: oss.ONU
Chiediamo perchè non si tolgono le facce di RASETTI e CROCI. La signora Croci ieri sera si è schierata pubblicamente con il candidato del PD mentre il dottor Rasetti,colpito da indagine giudiziaria, è stato escluso che sia il candidato ufficiale delle LegaNord dal Responsabile della stessa Lega Vedani, così come da dichiarazione letta stamani sul giornale. E' giusto, secondo noi, per la serietà del forum che qui compaiano solo le facce e i nomi dei candidati sindaci che sono realtà e non fantasia.


[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Dicembre 2010 10:47 Nome: malnate org
Corretto, si tratta solo d'avere un po' di pazienza.
In sede stiamo stiamo terminando altri lavori
A breve passeremo agli aggiornamenti delle grafiche
Buona continuazione


02 Dicembre 2010 10:31 Nome: romano
dall' elenco di foto mostrato qui sopra, potete lasciarne una sola .... le altre sono solo coreografiche


02 Dicembre 2010 10:29 Nome: cittadino 47
visto che i bambini saranno il cardine su cui si svilupperà l' azione politica del nuovo candidato sindaco del pd, si vuol dire che anche lui promuoverà la costruzione di nuove strutture per l' infanzia tipo l' asilo nido di rovera e la nuova scuola elemantare ? Vuoi vedere che le iniziative di damiani e soci non erano poi così male ?


02 Dicembre 2010 13:35 Nome: Maxin
I bambini di Malnate non chiedono una nuova scuola elementare, ce l'anno già a anche molto bella e nonostante i tagli effciente,deve sapere che non è molto che è stata ristrutturata. I bambini di Malnate chiedono forse di poter andare a scuola magari senza essere investiti, senza respirare lo smog causato da noi genitori. Invece la scuola materna di Rovera credo proprio che si indespensabile ma è uin progetto da tempo.....


02 Dicembre 2010 07:02 Nome: Sagra dell'ovvio
Ieri dal Sartorelli abbiamo assistito alla sagra dell'ovvio ed mi sembrava di essere in parrocchia!!!!


02 Dicembre 2010 09:02 Nome: cittadino
doveva intervenire lei per ovviare all'ovvio


02 Dicembre 2010 09:12 Nome: citadino
bella serata quella del candidato sindaco. tanti giovani e questo è un bel segnale per la politica. discorsi semplici e chiari, punti programmatici non faraonici e il candidato sindaco del pd è stato chiaro nella sua esposizione. vi invito a leggere un articolo su varesenews sulla serata.


02 Dicembre 2010 10:15 Nome: citt.
Ho partecipato e a naso devo dire che si giocava in casa.
I giovani: ok ma non non pensiamo di avere il monopolio.
Anche tra loro, quasi tutte facce note, con tanti figli di...
L'avventura è cominciata, avanti che la strada è lunga!


01 Dicembre 2010 19:42 Nome: monsignore
Cari fratelli e sorelle, in paese si dice che Antonicelli imperversi nel pdl e come coordinatore abbia iniziato contatti ed abboccamenti con altri schieramenti politici. Sarebbe meglio che si sappia però che lo sta facendo puramnete a titolo personle, infatti nè il provinciale nè il circolo locale gli ha ancora confermato alcun mandato preciso nè ha deliberato che sia il momento giusto per iniziare colloqui con chicchessia nè ha deciso le priorità degli argomenti su cui dialogare. Soprattutto deve prima coordinarsi con il suo nuovo pari livello in quota AN .
"Sic domini benedictum".
il vs Monsignore

02 Dicembre 2010 10:51 Nome: parroco 
Antonicelli parla a titolo personale perchè solo quello può fare: rappresenta solo sè stesso e nessun altro, non è espressione di un gruppo. In paese ho sentito dire che all'ultima riunione se ne sia andato sbattendo la porta. Una volta uscito i suoi fedelissimi ex forza italia gliene hanno dette dietro di tutti i colori!


01 Dicembre 2010 15:09 Nome: off
stasera si presenta il bellAntonio, nella possenza dei suoi trenta e passa anni, col sorrisone delle grandi occasioni, con promesse e speranze, pare che essere giovani ti dia un vantaggio sugli altri, pare che essere donna ti dia un vantaggio sugli altri, pare che non aver mai fatto politica ti dia un vantaggio, pare che non aver mai alzato barricate ti dia un vantaggio, pare che stringere la mano a tutti ti dia un vantaggio, mentre avere esperienza e conoscenza della vita politica e pubblica del tuo paese conti un bel pò meno, ah, i bei tempi dei partiti dove i giovani imparavano, ascoltavano, lavoravano e, poi, parlavano....


01 Dicembre 2010 14:58 Nome: pinocardaci
io o coraggio e mi firmo con nome e cognome e dico cio chr penso senza si e senza ma a tutti quelli che criticano i partito democratico primo si lavano la bocca e poi pensano adesso primo e lunico partito presente nel territorio con una sede e un idirizzo via volta n 9 ede aperta a tutti il martedi alle ore 21 vorei sapere dove sono le sedi degli altri partiti e a che ora e giorno si trovano e se e libero a tutti o solo ai sapientoni del peridio elettorale e dopo non sappiamo dove abitano .la nosra labiamo conprata col nostro inpegno e volonta grazie ai nostri volotari particolarmente alla famiglia mucchi giordano che e mio amico e tanti altri e non dobbiamo dire grazie a nessuno solo ai voltari e chi a contribuito volontariamente con questo vi saluto saluti e baci pino cardaci


01 Dicembre 2010 14:26 Nome: michele
Promemoria ai politici: sorpresa, sorpresa, varese.news ci dice che a !Milano ......
Corruzione, indagato il capo ufficio stampa dell'assessorato alla sanità. Al centro dell'inchiesta c'è l'allestimento di un circuito interno di televisioni nelle aziende ospedaliere. Le indagini dopo la denuncia del capogruppo della Lega, che rifiutò una mazzetta da 15mila euro.
Figura anche il nome del varesino Simone Rasetti, capo ufficio stampa dell'assessorato alla Sanità della Regione Lombardia, tra le persone indagate nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal pm milanese Fabio De Pasquale su presunte tangenti per l'appalto di TeleOspedale. La polizia di Lecco ha effettuato una perquisizione a Milano nel suo ufficio. Al funzionario è stato contestato il reato di corruzione. Raggiunto al telefono da Varesenews ci ha rilasciato una breve dichiarazione.
“Ho sempre avuto piena fiducia nella magistratura e anche in questo caso ribadisco che sono fiducioso nel corretto operato dei pm”. Giornalista professionista, è stato per anni cronista del quotidiano locale La Prealpina, incarico che ha lasciato per diventare capo ufficio stampa in regione con l'assessore Bresciani #Lega Nord#.

La vicenda
Le indagini sono state aperte in seguito alla denuncia del capogruppo della Lega in consiglio regionale, Stefano Galli, che nel 2009 aveva rifiutato un'offerta di 15mila euro da parte di Alberto Uva, ai tempi consulente dell'ex ministro Roberto Castelli. Al centro dell'inchiesta c'è l'allestimento di un circuito interno di televisioni nelle aziende ospedaliere, che esiste già in altre regioni d'Italia come in Veneto e Piemonte, con pubblicità e notizie varie di servizio.
Le indagini sono coordinate dal pm Fabio De Pasquale e avevano già portato la Digos di Lecco a effettuare una serie di perquisizioni per far luce sulla vicenda. Vicenda per cui fra gli indagati figurano il conte Alberto Uva #consulente dell'ex guardasigilli Castelli#, Bruno Della Negra #titolare della concessionaria pubblicitaria MultiMedia Hospital# e alcuni manager delle aziende ospedaliere lombarde. In particolare a Alberto Uva, accanto alla turbativa d'asta, è contestata l'istigazione alla corruzione per l'offerta della tangente rifiutata da Galli, il quale si è poi recato in Procura a sporgere denuncia.
L'offerta, avvenuta nell'ufficio di Galli in consiglio regionale, secondo l'ipotesi degli inquirenti sarebbe stato un anticipo di una somma più consistente da versare per ammorbidire le resistenze che il progetto della tivù in ospedale aveva incontrato all'interno del Carroccio in Lombardia. 30/11/2010"
Certamente tutto questo non vuole dire che l' indagato sia colpevole, ci mancherebbe, la giustizia farà il suo corso, ma visto che sarà impegnato a difendersi strenuamente possiamo già dire - 1 , i vecchi non contano, resta quindi il solo Astuti (peccato che Maresca non si sia schierato, o per caso l' hanno trombato ?) che vincerà a mani basse vista l' inconsistenza e la jella che porta il coordinatore del pdl


01 Dicembre 2010 21:38 Nome: copia - incolla
Bravo! hai fatto un bel copia-incolla per dirci che preferisci il preside esule DC!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Dicembre 2010 14:09 Nome: RIVERSAMENTO
RIVERSAMENTO MESSAGGIO dal forum PROMEMO - 01 Dicembre 2010 10:50 Nome: Mirko
Ecco che si dice del futuro candidato sindaco della Lega!!!

Tangenti, indagato il capo ufficio stampa dell'assessorato alla Sanità in Lombardia (SIMONE RASETTI)

http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/11/30/news/tangenti_indagato_il_capo_di_gabinetto_dell_assessorato_alla_sanit_in_lombardia-9694198/

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Dicembre 2010 14:30 Nome: malnate org
IL RIVERSAMENTO DI CUI SOPRA è STATO EFFETTUATO DOPO CONTESTAZIONI PERVENUTE DA VISITATORI.
di seguito, per conoscenza, i messaggi che hanno giustificato lo spostamento (prelevati e poi cancellati dal FORUM PRO MEMO)

1) 01 Dicembre 2010 11:15 Nome: mec
In questo forum non dovevano comparire solo le richieste al futuro sindaco?

2)01 Dicembre 2010 13:47 Nome: malnate org
Ha ragione, trattandosi di un link ad un quotidiano, senza alcun commento, è stato pubblicato dove l'Autore l'ha inviato senza pensare di riversarlo in altro forum.
Se la cosa è ritenuta sconveniente da altri visitatori, pregasi comunicarlo e lo sposteremo

3)01 Dicembre 2010 13:57 Nome: apple
Il messaggio non è una richiesta al futuro sindaco, non c'è commento ma non è " una cosa da fare " come stampato in testa a questo forum

4)01 Dicembre 2010 14:06 Nome: malnate org
ok, scusate, lo riversiamo al forum politica

5)01 Dicembre 2010 14:10 Nome: mic
secondo me il posto invece è quello giusto. la richiesta al futuro sindaco c'è eccome.pigliare ed andare a casa e far mettere una bella ics sul riquadro fotografico a fianco con un bel tibro (NON APPROVATED)

_________________________________________
malnate.org
Grazie a tutti per la collaborazione.

 


01 Dicembre 2010 14:07 Nome: antico pensionato
Ancora una volta ci propinate il bel faccione del dario fo, esimio premio Nobel per la letteratura (!!??) intento a pontificare per il volgo a lui sottomesso. Dimenticate però che il fo si è macchiato di una delle infamie più grandi per un uomo pubblico. Ha mentito e rimentito fino alla nausea, riguardo al sua militanza nelle milizie della repubblica di Salò , capitolando solo dopo molti anni, di fronte a documenti inoppugnabili. Ed ancora c'è gente che lo idolatra ? Il buon Giorgio Albertazzi invece con la classe che lo contraddistingue ha semplicemtne ammesso il fatto, appena interrrogato riguardo la sua militanza repubblichina, giustificandosi per l' inesperienza dovuta lla giovane età ed agli ideali inculcati dal regime. Smettiamola di riverire chi signore non è


01 Dicembre 2010 12:52 Nome: corr
Ahi ahi! guai in vista per i fratelli ribelli!!!!!


01 Dicembre 2010 21:54 Nome: Errore
Peccato se la son presa con il ricciolo sbagliato!


02 Dicembre 2010 10:42 Nome: Loredana Bollini
Infame quanto scritto sulla vicenda Rasetti da Errore. Si dichiara che sarebbe Luca Rasetti degno di indagine e reato al posto del fratello. Indegno, la calunnia sarebbe da querela, il livello della persona che scrive è vergognoso. A Luca tutta la mia solidarietà e comprensione per ciò che la famiglia dovrà affrontare nei prossimi giorni.
Detto questo, che la giustizia faccia il suo corso, nel rispetto della sensibilità delle persone, chiunque esse siano.


02 Dicembre 2010 13:39 Nome: mamma delusa
Loredana ha ragione, è vergognoso infierie in questo modo. Lasciate a luca ciò che è di luca si dice non abbia bisogno di aiutini


01 Dicembre 2010 12:23 Nome: citadino
leggete varesenews.


01 Dicembre 2010 10:05 Nome: citadino
Quindi mi par di capire che damiani, se ritorna vince grazie a quei rancorosi dell'idv.


01 Dicembre 2010 11:59 Nome: no imposizioni
No, vince grazie a quegli arroganti del PD che stasera presentano il loro candidato che vorrebbero imporre a tutti.


01 Dicembre 2010 15:41 Nome: citt.
cominciamo a pensare che non vincono nè damiani nè astuti, che si sono messi male da soli.


30 Novembre 2010 20:19 Nome: Isidoro Monetti 
Dare una risposta, seppure con ritardo, a Pascal, a Vergogna, & C, che poi mi sembrano essere la stessa persona,sarebbe come "DARE LO ZUCCHERO AGLI ASINI" e cioè proverbialmente inutile. Gli asini rimarrebbero sempre tali.(Con tutto il rispetto per gli asini a quattro zampe). E comunque mi sforzo e ci provo;citare il mio nome negativamente per l'impegno da me e altri volontari profuso a favore di tanti nuovi cittadini malnatesi provenienti da tutte le parti del mondo, a mio avviso è sinonimo di incapacità ad avere una visione della politica, intesa come organizzazione della comunità malnatese, rispondente ai bisogni reali di tutti i suoi cittadini. A Malnate le famiglie di cittadini stranieri, anagraficamente registrate, sono 432, per un totale di circa 1470 persone.
Qualsiasi politico che nella sua azione non considera questo "fenomeno", ovvero non affronta le problematiche in esso connesse,viene meno al suo ruolo.Un fenomeno che non si può ignorare e che è impensabile affrontare solo in termini repressivi ed escludenti come sta facendo a livello generale l'attuale governo e come ha fatto localmente la decaduta giunta Damiani-LEGA-PDL-UDC, che con atti al limite della XENOFOBIA e del RAZZISMO ha posto le basi per creare profonde differenziazioni tra le persone, una pratica questa diventata ormai consuetudine nelle amministrazioni governate dal Padano-Celtico pensiero. L’impegno che con altri volontari mi vede coinvolto nell’organizzare da ormai sette anni la SCUOLA DI ITALIANO PER STRANIERI risponde semplicemente ad un bisogno primario: dare a questi nuovi cittadini malnatesi l’opportunità di esserlo veramente anche attraverso la conoscenza della nostra lingua. Conoscenza indispensabile per instaurare relazioni, rapportarsi con le istituzioni, conoscere i propri doveri e i propri diritti per poter essere cittadini responsabili. Il tutto naturalmente senza nessun tornaconto ne economico (la scuola è completamente gratuita) ne politico(gli stranieri non votano) ma con una grande soddisfazione, aver contribuito a semplificare loro la vita di immigrati. Per concludere io non so chi siano i Sig. Pascal,Vergogna & C , di certo intravedo in loro e in quanto dicono, persone rancorose, insoddisfatte, biliose e politicamente in grado solo di essere “contro”. Anzi no, forse li conosco, si esprimono proprio come certi miei conoscenti..
P.S. A proposito del tendone in Piazza delle Tessitrici organizzato dalla Pro Loco e condiviso dal Commissario Dr. Vardè , voglio ricordare che, confrontato alle precedenti edizioni costa pro capite
ai cittadini malnatesi, stranieri compresi (forse vi sfugge, ma anche loro pagano le tasse e l’addizionale comunale) circa € 2,50. Una spesa a mio avviso sostenibile che permetterà a tutti i malnatesi di partecipare e condividere le feste natalizie.
PER OGNI COMMENTO O RISPOSTA E’ GRADITA LA TRASPARENZA (firmatevi)
Cordiali saluti.


01 Dicembre 2010 11:06 Nome: Raglio
Grazie per l'asino! Meglio asini e demagoghi come te. Il concetto che non vuoi capire è che fin che le spese (siano poche o tante ma sempre di spese si tratta# le fanno gli altri #destra) non vanno bene a prescindere, mentre se le spese le afrontate voi tutto è lecito! Poi una volta per tutte smettiamola con sta manfrina del firmarsi o meno, se parlo bene di te posso anche restare anonimo al contrario invece devo firmarmi.
Qui il razzista e xenofobo v è qualcun altro


01 Dicembre 2010 11:36 Nome: in
7.000 e 40.000 sono 33.000 euro in meno. Non è nulla ? La Pro Loco si è inserita nel discorso natalizio perchè ci sarebbe stato un vuoto di aspettative, viste le vicende politiche. Se ci fosse stata l'amm. Damiani sarebbero scorsi molti più soldi pubblici, la Pro Loco, che è una associazione e non un organo amministrativo, cerca di dare ai malnatesi le stesse opportunità in economia e col contributo del volontariato di molti. Liberati dal pregiudizio e riconosci che la spesa degli anni passati era fuori luogo. E non continuare a identificare la Pro Loco come cosa contrapposta all'amministrazione, per fortuna , ex, è aperta a tutti e Furini è uomo equilibrato e sicuramente non fazioso.


01 Dicembre 2010 14:37 Nome: vergognoso
Isisdoro, isidoro isidoro dai fa il bravo ! Ti sei divertito per anni con le tue tiritere spesso infondate sull' emarginazione. Il bene si fa e non lo si sbandiera. La tua demagogia fa acqua da tutte le parti anche perchè non sostenuta da riscontri e fatti oggettivi.
Per quanto concerne il tendone, aspetta il consuntivo dei costi, poi ritorna sull' argomento .... e non giocare al pallone col Raf perchè guarda che ti frega !


01 Dicembre 2010 14:55 Nome: comun
OK, mi basta quanto detto fin qui, i contenuti sono chiari, l'imbarazzo non è certo il mio, auguri !


30 Novembre 2010 09:09 Nome: ...
voglio ricordare in questo forum una persona che da più di 2 anni non è più con noi..ciao pippa bacca


29 Novembre 2010 23:15 Nome: luciana
sassi dopo la sua mossa strategica di dare le dimissioni quando i buoi erano già scappati dove si è rintanato ? Sapete a chi concederò le sue grazie ? Che si dice in paese a questo proposito ?


29 Novembre 2010 23:08 Nome: Armanda
ma che cosa ne è stato delle primarie del pd ? La scelta, pur rispettabile di Astuti, mi fa pensare a decisioni imposte da una casta poco propensa al dialogo. Io avrei preferito la pacatezza ed il carisma del prof. Maresca perchè è uomo di esperienza e di spiccate doti morali. Giovane sarà pure sinonimo di bello ma non automaticamente di capace; se guardiamo la sua conduzione della commissione finanze durante la passata amministrazione mi sorgono parecchie perplessità. Anche su barak obama la sinistera si è allineata pedissequamente credendo Monettianamente che la relazione nero = bravo fosse a prova di bomba ma in pratica ha mostrato che era una definizione affrettata e basata troppo sull' aspetto emozionale evidenziando tutti i suoi limiti. Peccato professore, sarà per un' altra volta.
Con stima
Armanda Bossi in Persico


30 Novembre 2010 08:31 Nome: incredibilmente vero
tranquilla...se parlano di astuti adesso...è solo per buciarlo. il candadato definitivo sarà sicuramente un altro.


30 Novembre 2010 11:51 Nome: elettore
Anch'io avrei voluto le primarie, per scegliere, per essere attivo, per contare. Anch'io preferivo Maresca per il suo spessore e per il ruolo ricoperto da tanti anni nella scuola. Ma Maresca si è tirato indietro, altri candidati non ne sono saltati fuori, le primarie non si potevano fare, ammesso che si volessero fare.
Astuti si è proposto con decisione, ci tiene molto, si sta dando da fare, ho anch'io qualche riserva sulla costruzione del personaggio, giovane ma non ancora troppo esperto.
Di necessità virtù ! Negli altri partiti le cose vanno meglio ? Non mi pare, accontentiamoci.


29 Novembre 2010 18:58 Nome: incredibilmente vero
Via da ROMA e da MILANO e soprattutto via da TRADATE. Vila le mani da Malnate!!!!!
RIGHI SINDACO


30 Novembre 2010 14:53 Nome: mvfincorsa
Cos'è ? Uno scherzo ? RIGHI E FRANZ ricompaiono ? Malnate li ha slegati ? I due leghisti disubbidienti ?
Che fa Righi ? Si ripropone come la peperonata di sera ? Ma chi li ha slegati, incoscienti, il vivaio politico paesano è già molto variegato, al centro c'è un'accozzaglia di nuovi soggetti e vecchie volpi che alzano polvere e cercano consensi. Un' informe entità accogliente e sfaccettata, che promette e si illude, tanto entusiasmo e frenesia arraffatrice, avanti signori , c'è posto !
Almeno chi era legato poteva restarci, o no ?
E i cari vecchi partiti di una volta ? Si rifanno il look, si immergono in un bagno energetico rivitalizzante tutto arancione, accantonano chi li ha fatti crescere, vogliono riscrivere la storia, attenti a non inciampare nel nuovo, originale, all'essenza di margherita.....
Le radici, i valori, LA PASSIONE, ci mancano, ci mancano, ci mancano.


30 Novembre 2010 17:40 Nome: Maschera
Dietro a 'incredibilmente vero' non è che si nasconde il candidato che si auto-propone,l'amico di Franz?Mah.....

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
29 Novembre 2010 16:58 Nome: malnate org
Al nuovamente indignato "Autore del messaggio 29 Novembre 2010 16:44
La Sua insistenza nel proporre lo pseudonimo contestato non produrrà risultato diverso dal precedente.
Se è interessato a veder pubblicati i suoi messaggi in questo sito, si attenga alle semplici regole stabilite dai volontari che lo curano.
Se invece il suo interesse è quello di provocare una reazione da parte nostra in risposta alla sua volontà di denigrare questo servizio attuato dall'Associazione, dobbiamo deluderla.


29 Novembre 2010 13:42 Nome: PD CIRCOLO DI MALNATE
Tendoni, feste, cultura......è una discussione infinita quando la si vuole contrapporre a " cose più necessarie " Il Ministro Tremonti pare abbia detto la " cultura non si mangia ".......... Apriti cielo!!!! Nel nostro tempo, a Malnate e altrove viviamo di cose non indispensabili. Il bilancio del nostro comune che il Commissario Prefettizio dovrà confezionare, presenterà tagli, derivanti dalle politiche di austerità, a cui l' Italia deve sottostare. Sarà compito dei futuri amministratori, cercare, con tutti i cittadini una modalità nuova per poter rispondere in modo accettabile alle diverse esigenze della nostra comunità.
Per cui lasciamo stare, Monetti, , Eugenio, Olinto. (Raffaele ha già risposto in modo chiaro e condivisibile.)
Se si vuole conoscere la PRO LOCO basta partecipare, e ci si accorgerà di chi sono le persone che lavorano.
Se il divertimento Natalizio è quello della "polemica " nulla di male.......divertiamoci, in attesa di una struttura fissa.
PARTITO DEMOCRATICO CIRCOLO DI MALNATE


29 Novembre 2010 15:30 Nome: Super vergogna
Uguale: Abbiamo deciso noi, o meglio l'idea non viene da quegli screanzati della dx per cui va bene così punto e basta! Per quanto riguarda i tre personaggi di cui sopra no, proprio no, li tiriamo proprio in ballo, è troppo bello quando fa comodo stracciarsi le vesti per cause sociali, per i poveri e bisognosi, quando invece i soldi li spendete voi o comunque gente vicina a voi bisogna starsene zitti. Monetti, poi sempre attento a questi problemi ne ha fatto un credo nelle sue interpellanze in consiglio, ora dove è andato a finire!!
Vergognatevi davvero!!!!!

29 Novembre 2010 15:57 Nome: caro
Sputa, sputa, sembri già all'opposizione dove si digrignano i denti ma non si riesce a fare nulla di concreto, o quasi, allenati che presto ci saranno le gare
7.000-40.000 se non c'è differenza avete un problema, la faziosità e l'arroganza di sempre, oltre all'incapacità, byeeee....


28 Novembre 2010 15:56 Nome: Vergogna
MI sono andato a rileggere un po' di articoli e post a proposito delle precedenti feste natalizie ed ho trovato parecchie critiche alla precedente amministrazione sul dispendio di soldi per le spese affrontate, soprattutto per quelle della prima edizione per la quale era stata montata la tensiostruttura in piazza delle tessitrici. Ora? Nulla?! I soldi ci sono piovuti dal cielo o da dove? Sebbene l'iniziativa di quest'anno sia meritevole, come a parer mio lo era stata le precedente, dove sono andati a parare questa volta i vari Olinto, Raffaele ed Eugenio?
Come mai oggi nulla, tutto bene? Non sarà mica che la Pro Loco sia in quota ai post - comunisti per cui tutto è concesso e non bisogna muovere alcuna critica come ai tempi della vecchia Russia?
Cosa si fa per racimolare un pò di voti! E' sempre la vecchia storia, screditare in qualsiasi modo l'avversario e far passare sotto banco #insabbiare# le proprie magagne! E tu Monetti sempre pronto a perorare la causa sociale, a difendere i bisognosi con le tue soporifere interrogazioni in consiglio comunale, dove sei finito? Non sarebbe stato meglio destinare i soldi ai poveri di Malnate, alle famiglie che non sanno neanche cos'è la tredicesima? o siamo diventati tutti ricchi e di problemi finanziari non ne ha più nessuno?
Bravi ragazzi così si fa!


29 Novembre 2010 12:15 Nome: Raffaele Bernasconi
Egregio "Vergogna",
al netto delle Sue considerazioni alla Berlusconi (sui post-comunisti, vecchia Russia), La informo tranquillamente che io "sono andato a parare" nel buon senso (almeno spero), valutando le circostanze e soprattutto i costi della tensostruttura/tendone natalizio.
Nelle precedenti occasioni ho criticato, usando gli stessi criteri, i soldi -nell'ordine dei 30/40.000 euro- che il Comune elargiva (alla Pre Njmegen) per simili interventi natalizi.
Ora, come hanno anche precisato gli ex sindaci Damiani e Manini in un incontro col Commissario Prefettizio, l'impegno per detta tensostruttura (della Pro Loco)si aggirerebbe sui 7.000 euro, oltre IVA.
Adesso, a ognuno le proprie considerazioni.
Personalmente, ritengo però che, paragone dei costi a parte, a Malnate si possa pensare a qualcosa di diverso=struttura fissa (in centro o in periferia?) per evitarci ogni anno il solito tormentone, non solo natalazio.
Auguri.
RAFFAELE BERNASCONI,ex consigliere comunale "Gruppo MALNATE VIVA"


29 Novembre 2010 12:46 Nome: vergognoso
cavolo Raf da quando giochi a calcio e fai il portiere ?


29 Novembre 2010 14:38 Nome: Vergognato
A Rafè, mettila sempre come vuoi tu, sta di fatto che 7.000 o 30/40.000 sono sempre denari che con le ristrettezze del momento si potrebbero impegnare per scopi benefici, sarà anche a pensarla come il berlusca ma nessuno ha osato contestare perchè l'idea non è stata della destra ma della Pro Loco la quale risulta essere molto vicina ad ambienti maniniani per cui, come tutte le beghe del passato, non bisogna parlarne.
Aspetto sempre fiducioso che i paladini del socialmente utile delle fasce + povere, si facciano sentire, sempre ammesso che glielo permettano!


29 Novembre 2010 15:18 Nome: PIDIPIU'
Una bella struttura fissa, ok, siamo tutti d'accordo, il paese ne trarrebbe vantaggi e grande utilità, speriamo che si riesca, magari con il nuovo sindaco salteranno fuori i soldi o il posto, così difficile da individuare. Però è indispensabile che la struttura sia A NORMA, cioè, SICURA per i cittadini, mi raccomando ! Non come quella di v. Pastore che " non era a norma....ma non era mica pericolosa...! "
Gli spreconi di Damiani hanno investito la bellezza di 40.000 euro per issare il tendone bianco, uno schiaffo all'indigenza di molti.
Hanno fatto la cena del Gran Galà, con tavoli elegantemente rotondi, tovaglie a pavimento, signore impellicciate fino alle orecchie e prenotazioni da portafoglio grassoccio.
Tutti gli altri FUORI !
Ora la Pro Loco, chiede al Commissario Vardè un sostegno economico per un altro tendone, cifra misurata, 7.000 euro. Vardè, valuta e accondiscende. La Pro Loco, un'associazione di tutti, per la promozione del paese e, finalmente, VIVA.
Quindi il paragone del Vergogna non sta in piedi. La Pro Loco cerca collaboratori, si sta impegnando molto e ha bisogno di uomini e donne. L'offerta natalizia sarà alla portata di tutti, senza divari imbarazzanti tra chi potrà accedere e chi no !
Olinto, Raffaele, Eugenio, Monetti, credo siano iscritti tutti alla Pro Loco, o quasi, ma non ne hanno comprato un pezzo e Furini, il presidente, è uomo di fermi principi e lealtà, di autonomia intellettuale e capacità organizzative. L'impronta che ha dato all'iniziativa natalizia, per la verità ancora da completare, ci piace e la sosteniamo. Non c'è nulla di stridente tra le risorse impegnate e il momento sociale che stiamo vivendo, se ciò non fosse le critiche non mancherebbero, stai certo, Vergogna.
Ti sei scelto un bel nome.
Ah, dimenticavo, Monetti, uomo generoso e solidale col prossimo, animerà una serata con gli amici immigrati, in un connubio di culture, musiche e sapori universali. Monetti porta avanti una Scuola di Italiano per Immigrati, da anni, con sacrificio e collaborazione gratuita di persone di buona volontà, per l'inserimento dei fratelli stranieri in una società egoista e avvelenata dalla lega. Tutto questo SENZA CONTRIBUTO COMUNALE che gli è stato negato. Vergogna, pulisciti la bocca prima di ironizzare su Monetti.
Rifletti solo su questo : un tendone da 40.000 euro e un contributo mai dato alla Scuola di Italiano per Stranieri ! ed è solo un piccolo esempio in una escalation di vuoto amministrativo e di miopia politica.
Una bella notizia : la Pro Loco ha ottenuto un piccolo locale, da usare come sede, all'interno dell'edificio comunale, ha le chiavi del cancello e può accedere liberamente agli spazi a lei assegnati. Un piccolo passo verso il riconoscimento dovuto ad una associazione che sta investendo molte energie, gratuitamente, per il paese tutto. Ciao, Vergogna.


29 Novembre 2010 16:55 Nome: vispa teresa
da come sei informato sembri un portiere !


29 Novembre 2010 21:42 Nome: quelli che...il cotechino
Egregio sig. Bernasconi,
il problema del suo ragionamento è che sta confrontano le spese per la sola tensostruttura 7/8 mila euri contro le spese complessive di organizzazione di tutte le manifestazioni ovveri i famosi 40 mila compreso riscaldamento, eventi, luminarie, pandori e cotechini...ne passano di soldi di differenza...
dal momento che ai tempi si vociferava di 20 mila spese per le luminarie il buon commissario ha già un totale di 28 mila e non ha ancora riempito il tendone.


30 Novembre 2010 11:20 Nome: iscritto
Cantonata, il Comune non va oltre i 7.000 euro, giustamente. Tutto ciò che la Pro Loco produrrà come intrattenimento e proposte sarà a carico della Pro Loco stessa o delle Associazioni che agiranno nelle varie serate animando il periodo natalizio.
Con dignità e misura, con rispetto per la cosa pubblica, senza sacrificare risorse della comunità per intrattenimenti inutili.
Sensibilità che durante il periodo Damiani è venuta spesso a mancare.
Si cercherà di " fare cassa " come in tutte le feste, offrendo cene accattivanti e momenti culinari piacevoli.
E' un'operazione di collaborazione tra ristoratori, associazioni, volontari.
" Ai tempi " si vociferava di 20.000 euro di luminarie ? ciò conferma il giudizio sulle scelte Damiani e dei prodi assessori e della lungimirante Prenimegen e del furbino Dirella e del genio elettrico Raff e delle signore della Cultura e del Sociale e del ViceTutto......
La Pro Loco e il Commissario sono entità separate che si stimano reciprocamente, lo sottolineo, nel caso continuassi a fare paragoni tra questa associazione e l'amministrazione decaduta con le relative scelte.


30 Novembre 2010 23:47 Nome: Quelli che...i posteri
Caro iscritto della pro loco, qui non si cercano metri di paragone per il meritevole impegno profuso dalla medesima o per l'operato del commissario; qui si contesta la faziosità arcinota del sig. Bernasconi. (non mi risulta chiaro il giudizio che lei esprime sulle luminarie, si espliciti di più e virgoletti di meno...)

Comunque, visto che siamo in tema, i soldi riflettiamo:
Quest'anno per riempire il tendone di eventi, riscaldarlo, fornire assistenza ad espositori e ristoratori da dove arriveranno i soldi? dalle associazioni...
e i soldi delle associazioni da dove arrivano? sono fondi che le associazioni hanno guadagnato onestamente e investono per fornire un servizio. Al netto delle spese, quindi, le associazioni avranno un rientro minore rispetto ai precedenti "tendoni" e dovranno arrangiarsi, rinunciare ad altre attività o battere cassa al comune.

e prima cosa succedeva, il comune metteva qualcosa di più subito di tasca propria e di conseguenza sosteneva immediatamente con maggiori fondi tutti coloro che a qualche titolo utilizzavano il tendone per le manifestazioni.

Risultato? meglio spendere qualcosa di meno subito e perderne nel lungo periodo o meglio spendere qualcosa di più subito e sostenere tutte le associazioni che si impegnano a partecipare?

Ai posteri l'ardua sentenza!


01 Dicembre 2010 11:11 Nome: iscritto
Errore. I soldi si produrranno con iniziative ad hoc, tipo, cene e incontri culinari vari, generosamente offerti a prezzi stracciati da ristoratori di buona volontà, o iniziative simili.
Per avere un metro di paragone : la manifestazione PerBacco ha avuto dal Comune 300 euro solamente, ha tenuto aperto il tendone con le relative spese per una settimana, riscaldamento, luci ecc....
Di utile, alla fine, sono rimasti in cassa alla Pro Loco 1.500 euro, sudati, ma una bella soddisfazione, considerando anche che il tempo è stato nemico e che la domenica delle degustazioni e degli espositori in piazza è stata annientata dalla pioggia.
Non è stato tirato il collo a nessuno, le associazioni che hanno partecipato non hanno dovuto fare sacrifici economici, solo un piccolo contributo per spese di riscaldamento, solo amici generosi nelle prestazioni di tempo e fatica, non di soldi. E sarà la stessa modalità che verrà richiesta alle associazioni che vorranno arricchire il periodo natalizio.
Il " qualcosa di più " dell'amministrazione di prima è " molto di più ". In quanto a " sostenere " poi, le associazioni, lasciamo perdere. Ribadisco, stai paragonando le scelte di una ex amministrazione con le scelte di una associazione che cerca di sostenersi da sola, beneficiando, in questo caso, di un contributo minimo rispetto al dispendio passato, a fronte di scelte, poco ponderate, della cosa pubblica.
Le associazioni prendevano contributi tramite la partecipazione al bando comunale, annuale, e basta. E non dipendeva certo dalla spesa, più o meno alta, degli eventi natalizi. La spesa per le festività natalizie era prevista dal bilancio, soldi pubblici, la Pro Loco usufruisce di contributo pubblico misuratissimo e , per il resto, si arrangia. Se vuoi continuare a dire che è la stessa cosa o che gli ex amministratori operavano meglio con i soldi pubblici, continua pure.


01 Dicembre 2010 11:22 Nome: Quelli che...il calcolo
Ai posteri l'ardua sentenza! Ai viventi come Quelli che...i posteri, si può dire che arrampicarsi sui vetri è difficile, anche se ci si chiama Barel o DiRella? Cari ex, a scuola come compitavate in matematica? (40.000 è multiplo di 7.000 di....??). Ai posteri il calcolo?


01 Dicembre 2010 19:37 Nome: Quelli che...spiderman
Barel chi? Di Rella dove? siete monotoni! Comunque a scuola avevamo almeno capito che non si possono sommare pere e mele, cosa che mi pare vi sfugga.

Ribadisco per l'ennesima volta che non sto facendo critica o confronti di operati precedenti con l'operato della Pro Loco, questa è una cosa che state montando voi appunto per arrampicarvi sui vetri.

La frase "le associazioni non hanno dovuto fare sacrifici economici" non può stare con "solo un piccolo contributo per le spese di riscaldamento". E' un controsenso. Mi state dicendo che insomma il comune sbagliò allora a finanziare l'evento contribuendo con qualcosa di più e facendo risparmiare/incassare quel qualcosa di più alle associazioni? le associazioni beneficiarono indirettamente di soldi extra rispetto al bando, potendo fruire di una struttura senza doverla pagare...o mi sbaglio...

Prima di sentirmi dire per l'ennesima volta la panzana del "non è qualcosa inb più ma molto in più" vi ricordo che i 40 mila, ammesso fossero 40 comprendevano tutto quanto si spese in occasione delle festività. Vedremo quanto sarà stato speso, alla fine della fiera, sia da comune che da Pro Loco/associazioni tra tendone, luminarie, eventi, riscaldamento, pranzi e pubblicità.


02 Dicembre 2010 09:51 Nome: Spider
Monotoni noi? Tu sei monotono e arrampicatore di specchi!
Il Comune prima spendeva 40.000 euro, ora dà 7.000 euro!
I soldi PUBBLICI sono questi.
Tutto qui. Il resto è noia, o paranoia.

 

30 dicembre 2010
29 dicembre 2010
23 dicembre 2010
22 dicembre 2010
21 dicembre 2010
20 dicembre 2010
19 dicembre 2010
18 dicembre 2010
17 dicembre 2010
14 dicembre 2010
14 dicembre 2010
13 dicembre 2010
12 dicembre 2010
11 dicembre 2010
10 dicembre 2010
8 dicembre 2010
7 DICEMBRE 2010
5 dicembre 2010
3 dicembre 2010
2 dicembre 2010
1 dicembre 2010
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.